Woodstock, musica in lutto: addio all’uomo che ha creato l’evento del secolo

—> > > Ti potrebbe interessare anche: Morto Leslie West, lutto per il decesso della leggenda del rock. Come riporta The Guardian a dare la notizia è stato Michael Pagnotta, il portavoce della famiglia di Lang.

Lang come detto, aveva 77 anni, ed are affetto da un linfoma non Hodgkin.

Lang è morto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York.

La morte di Michael Lang il co-fondatore del Festival di Woodstock. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

Michael Lang, co-creatore del leggendario concerto raduno di Woodstock nell'agosto 1969 diventato una pietra miliare per un'intera generazione, è morto all'età di 77 anni. Ed aveva aiutato a pianificare Woodstock 50, che avrebbe dovuto svolgersi nell'agosto 2019 in occasione del cinquantesimo anniversario del grande raduno ma che poi fu cancellato (ilmattino.it)

Addio a un mito della musica: Michael Lang, l’impresario che nel 1969 con tre amici organizzò il festival di Woodstock, è morto di cancro in un ospedale di New York. Per Woodstock, lui e i tre amici John Rosenman, Artie Kornfeld e John Roberts pensavano a un raduno da 50’000 persone: ne arrivarono 500’000 che si trovarono di fatto senza alcun supporto, senza cibo né acqua e sostegno medico. (Corriere del Ticino)

Michael Lang stesso aveva preso le distanze dal progetto e poi gli organizzatori aveva annunciato che Woodstock 50 non si sarebbe tenuto perché non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie Woodstock, cinquant'anni fa la tre giorni pace, amore e musica: il libro di Michael Lang 1969-2019, l’evento simbolo della storia del rock compie 50 anni. (La Repubblica)

Prima di organizzare Woodstock 1969, Lang aveva prodotto nel 1968 il Miami Pop Festival con JIMI HENDRIX, SANTANA e altri, facendo registrare circa 25.000 presenze. Negli anni la sua azienda di produzioni live e management, la Michael Lang Organization, ha lavorato con artisti quali MADONNA, BRUCE SPRINGSTEEN, PRINCE, SHAKIRA, LINKIN PARK e molti altri (metalitalia.com)

Nella storia di Michael Lang non esiste solamente Woodstock anche se, a conti fatti, si tratta dell’evento mondiale che lo ha realmente portato alla ribalta insieme alle sue grandi capacità imprenditoriali e la passione spiccata per il rock e tutto ciò che fosse “alternativo”. (Sky Tg24 )

Nel 1969 trasformò la fattoria di un allevatore di mucche nel luogo simbolo di una generazione e della controcultura. Nato a Brooklyn, Lang abbandonò gli studi alla New York University per trasferirsi nell’area di Miami. (Corriere della Sera)