Peugeot 2008 prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 1.5 BlueHDi 130 CV GT Line EAT8

AlVolante ECONOMIA

Tutta spigoli. Se la precedente Peugeot 2008 aveva nell’eleganza “alla francese” il punto di forza, questo nuovo modello punta di più sulla grinta, e ha una forte personalità.

Non si può certo dire che si stia scomodi alla guida della Peugeot 2008; anzi, è vero il contrario.

È diventata grande. Già ordinabile e in arrivo nelle concessionarie a inizio febbraio del 2020, la Peugeot 2008 è una crossover compatta interamente nuova. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Confermata anche l’assistenza alla guida di livello 2. Rispetto alla concorrenza, non si può regolare il recupero su più livelli: secondo i tecnici della Peugeot, la scelta è stata presa per rendere il più semplice possibile la guida nel quotidiano. (Quattroruote)

L'e-2008 è l'unica versione che non può essere equipaggiata con il Grip Control per ottimizzare la trazione sui fondi a bassa aderenza mentre, come tutte le altre può imbarcare Adas che arrivano a generare un sistema di guida semi-autonoma di livello 2. (Il Sole 24 ORE)

Come va. Tralasciando la variante elettrica, a cui dedicheremo una prova dedicata, abbiamo guidato la nuova 2008 sia nella variante tre cilindri 1.2 turbo da 155 CV che nella diesel da 130 CV, entrambe con cambio automatico. (Automoto.it)

Curiosità. La strumentazione tridimensionale (in posizione rialzata) è una delle grandi novità introdotte da Peugeot sulla 208 prima e sulla 2008 poi. L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)

no zero in più in casa Peugeot vuol dire ruote alte. In modalità Eco ci sono 60 kW, con la Normal 80 kW e con la Sport tutti i 100 kW e 260 Nm di coppia che permettono uno 0-100 km/h in 8,5 s. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)