Meteo DIRETTA: Perturbazione in atto, PIOGGE e NEVE fino in collina nelle PROSSIME ORE. Evoluzione fino a Venerdì

iLMeteo.it INTERNO

Ombrelli rigorosamente a portata di mano ora su alcuni tratti della Toscana, dell'Umbria e del Lazio.

Ma cosa accadrà dunque nelle prossime ore?

Piogge sono segnalate pure su Roma in queste ore.

Qui la neve cadrà in Appennino a quote prossime ai 1000m mentre altrove prevarrà ovviamente la pioggia

Meteo DIRETTA: Perturbazione in atto, PIOGGE e NEVE fino in collina nelle PROSSIME ORE.

(iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Previste piogge a carattere di rovescio locale specie tra Apuane e Garfagnana, oltre che tra Versilia, lucchesia, pisano e livornese. Venerdì tra sole e qualche innocua nube sparsa, con temperature in calo e venti moderati da NE (FirenzeToday)

È previsto, però, un progressivo miglioramento già dalle ore centrali soprattutto sulla Toscana e sul medio-alto Tirreno; miglioramento anche sull’Emilia Romagna, verso l’alto Adriatico, Venezia Giulia. (MeteoWeb)

Tuttavia, dando uno sguardo alle previsioni online di alcune agenzie meteorologiche, è possibile constatare come le giornate di venerdì e sabato saranno soleggiate in buona parte dei casi ma con temperature minime anche a -2. (Puglia Reporter Notizie)

Previste piogge a carattere di rovescio locale specie tra Apuane e Garfagnana, oltre che tra Versilia, lucchesia, pisano e livornese. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Toscana (3bmeteo)

"Precipitazioni già dalla notte a partire dai settori Nord-Occidentali della regione, in estensione tra tarda notte e metà mattino anche alle aree interne e alla bassa Toscana. Venerdì soleggiato, con solo qualche possibile nube bassa nella notte e temperature in calo. (PisaToday)

I meteorologi italiani hanno confermato la tendenza meteo sull’Italia nel weekend. Infatti per il weekend di sabato 22 e domenica 23 gennaio è atteso sull’Italia un fronte freddo in discesa direttamente dalla Russia, spinto da gelide correnti artiche. (Inews24)