Attacco in Congo | un italiano dell' Onu sopravvissuto | ' Forse Attanasio poteva essere salvato'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog INTERNO

Risorsa non presente o momentaneamente non raggiungibile. Forse siamo sotto attacco o hai commesso qualche Errore!

Errore Imprevisto!

100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa

Abbiamo 1000 persone a lavoro, ma sono del tutto incompetenti e dovremo cambiarli!

Purtroppo la pagina web o la risorsa che stai cercando non è più presente o probabilmente è momentaneamente non raggiungibile : in questo caso c'é qualche Misterioso Problema Informatico. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Salvatore Attanasio ha rilasciato l’intervista al ‘Corriere.it’, dicendo: “Adesso bisogna pensare alle nipoti, queste tre creature avevano praterie davanti con un padre così. Anche la loro mamma, la moglie di Luca, è distrutta dal dolore” (Livesicilia.it)

Secondo la ricostruzione ufficiale della presidenza del Congo, gli assalitori avrebbero sparato a bruciapelo a entrambi, uccidendo Iacovacci e ferendo gravemente all'addome Attanasio, morto poi in ospedale dopo un'ora di agonia. (Leggo.it)

Nelle parole di uno dei suoi amici più cari, l’ambasciatore Attanasio — «Luca, semplicemente» — è stato «ambasciatore di gioia, di intelligenza, di chiacchiere, di risate, di vita, di Limbiate, di adolescenza, gioventù, di altruismo, di attenzione. (Corriere della Sera)

Qui i ranger hanno tentato il salvataggio ed è stato ferito nel corso dello scontro a fuoco l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci Il piccolo comune lombardo ha deciso di intitolare ad Attanasio anche una struttura. (Fanpage.it)

Domani mattina intanto si dovrebbero svolgere al Policlinico 'Gemelli' le due autopsie, le prime perché nell'ex Congo belga è stato eseguito solo un esame necroscopico esterno (Video - La Stampa)

E tra queste c’è anche quella del 56enne Rocco Leone, rimasto illeso nel conflitto a fuoco. La testimonianza chiave dell’italiano sopravvissuto. Rocco Leone si trova quindi, comprensibilmente sotto choc, in un ospedale congolese (Il Primato Nazionale)