Attentato in RD Congo, in Italia le salme di Attanasio e Iacovacci: ad accoglierle anche Draghi

Attentato in RD Congo, in Italia le salme di Attanasio e Iacovacci: ad accoglierle anche Draghi
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

A ordinare gli esami sono stati i pubblici ministeri di Roma Sergio Colaiocco e Alberto Pioletti, che indagano per sequestro di persona con finalità di terrorismo.

Atteso invece, per domani, il rientro in Italia della moglie del diplomatico, Zakia Seddiki, mamma delle sue tre figlie.

Assente il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per un lieve malore.

in foto: La partenza delle salme dal Congo (Twitter)

È atterrato pochi minuti fa all'aeroporto di Roma Ciampino l'aereo di Stato con a bordo le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi ieri nel corso di un attentato nella Repubblica democratica del Congo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono arrivate questa notte le salme di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, l’ambasciatore italiano e il carabiniere uccisi in Congo durante un agguato di un gruppo armato. Ad attenderli il premier Mario Draghi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Newsgo)

L’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, è morto insieme a un militare dell’Arma dei Carabinieri lunedì, intorno alle 9 italiane, nella cittadina di Kanyamahoro. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, rientrato in anticipo da Bruxelles dopo aver appreso quanto è accaduto, ha manifestato «immenso dolore per l’accaduto. (Corriere della Sera)

100 Giorni di isolamento dovrebbero bastare, intanto Perdonali e Riprova a Ricaricare la pagina o cerca la risorsa che ti interessa Risorsa non presente o momentaneamente non raggiungibile. Forse siamo sotto attacco o hai commesso qualche Errore! (Zazoom Blog)

Le parole del padre del diplomatico italiano ucciso in Congo

Domani mattina intanto si dovrebbero svolgere al Policlinico 'Gemelli' le due autopsie, le prime perché nell'ex Congo belga è stato eseguito solo un esame necroscopico esterno (Video - La Stampa)

Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale, la terza vittima dell'attacco, è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo. La vedova e le tre figlie di Luca Attanasio dovrebbero arrivare in Italia in giornata. (Today.it)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr