Variante Delta in aumento: i numeri dei casi in Italia

instaNews SALUTE

I sintomi della Variante Delta: ecco come riconoscerla. Come fare per riconoscere la variante Delta?

Covid-19, l’incubo non finisce: arriva la nuova variante Delta anche in Italia.

Sono stati registrati casi di persone che hanno contratto comunque la variante Delta anche dopo entrambe le dosi del vaccino

Parliamo, ovviamente, della variante Delta, la “nuova” variante del Covid-19 che sembra aver preso piede anche in Italia. (instaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sintomi della variante Delta. La variante Delta si è sviluppata in India, diventando dominante in Gran Bretagna tanto da mettere in discussione la tappa finale delle riaperture delle attività e minacciare nuovi lockdown. (ReggioToday)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’impatto sui contagi gravi resta più contenuto, con i ricoveri in ospedale in aumento, ma a ritmo meno accelerato grazie ai vaccini, fino a una somma non superiore al momento a 1177 pazienti totali. Si tratta del picco nazionale dalla fine di febbraio. (Corriere del Ticino)

I casi si riferiscono a fine maggio e ne diedero già comunicazione al Ministero della Salute, all’Istituto Superiore di Sanita’ e alla Regione. In Italia, finora, la Delta e’ poco presente, in Sicilia e’ la prima volta che viene riconosciuta. (Il Fatto Vesuviano)

La temuta variante Delta (che poi è il nuovo nome con cui si chiama la variante indiana) del Covid è arrivata in Sicilia. E' stata individuata su dieci migranti originari del Bangladesh e arrivati a Lampedusa alla fine di maggio seguendo la rotta libica. (Tp24)

Variante Delta, focolai raddoppiati in Italia. Sono raddoppiate nell'arco di un mese le infezioni provocate dalla variante Delta del virus SarsCoV2 e focolai sono presenti in almeno sette regioni: dal Trentino Alto Adige alla Puglia, fino alla Sardegna. (ilgazzettino.it)