La variante Delta raddoppia in Italia: «Dall'1,8% al 3,4% in un mese»

leggo.it SALUTE

La variante Delta del coronavirus aumenta la sua presenza in Italia, che raddoppia nel giro di un mese: dal 15 maggio al 16 giugno le sequenze della variante Delta del virus SarsCoV2 in Italia è aumentata dall'1,8% al 3,4%.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Giugno 2021, 18:53

Delle 58 sequenze della variante Delta 28 arrivano dal Trentino-Alto Adige (48,3%), 17 dalla Puglia (29,3%), 3 dalla Campania (5.2%), 2 dal Veneto (3.4%) e 1 rispettivamente da Emilia-Romagna, Lombardia e Lazio (1.7%). (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata individuata su dieci migranti originari del Bangladesh e arrivati a Lampedusa alla fine di maggio seguendo la rotta libica. La temuta variante Delta (che poi è il nuovo nome con cui si chiama la variante indiana) del Covid è arrivata in Sicilia. (Tp24)

L’impatto sui contagi gravi resta più contenuto, con i ricoveri in ospedale in aumento, ma a ritmo meno accelerato grazie ai vaccini, fino a una somma non superiore al momento a 1177 pazienti totali. In totale le dosi di vaccino somministrate sono arrivate così a 72,5 milioni, inclusi oltre 30 milioni di richiami, con quasi il 58% della popolazione adulta vaccinata ora completamente e quasi l’80% almeno con una dose (Corriere del Ticino)

I sintomi della variante Delta. La variante Delta si è sviluppata in India, diventando dominante in Gran Bretagna tanto da mettere in discussione la tappa finale delle riaperture delle attività e minacciare nuovi lockdown. (ReggioToday)

Le analisi dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, il centro sentinella della Sanità regionale hanno individuato 50 casi di variante Delta, la maggior parte dovuti ad un unico cluster, sviluppatosi in un'azienda del trevigiano, che si è propagato con i contatti dei dipendenti ad una serie di nuclei familiari. (ilgazzettino.it)

I casi si riferiscono a fine maggio e ne diedero già comunicazione al Ministero della Salute, all’Istituto Superiore di Sanita’ e alla Regione. In seguito a complesse procedure, abbiamo individuato la variante Delta” (Il Fatto Vesuviano)

Advertisements Loading (HelpMeTech)