Siccità, Zaia: la situazione in Veneto è drammatica

Agenzia askanews INTERNO

Zaia ha precisato che per il momento non sono stati programmati razionamenti dell’acqua

La verità è che adesso siamo in difficoltà”.

Venerdì 24 giugno 2022 - 11:15. Siccità, Zaia: la situazione in Veneto è drammatica. "Stato di emergenza ci aiuterebbe". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Venezia, 24 giu.

Lo ha detto, parlando della siccità, il presidente del Veneto, Luca Zaia, intervenendo a Rai Radio Uno e osservando che il riconoscimento dello stato d’emergenza “ci aiuterebbe dal punto di vista formale a dare una mano a chi sta subendo danni. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il taglio del nastro è avvenuto in occasione dell’appuntamento romano presso il Porto Turistico di Roma. Tutti i porti coinvolti riceveranno materiali informativi da distribuire ai diportisti e, ove necessario, il CONOU fornirà in dotazione anche dei serbatoi per il conferimento degli oli usati (Quotidiano di Ragusa)

I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). (Alto Adige)

"In questo momento abbiamo 175 comuni del Piemonte, 36 in Lombardia e 14 in Emilia Romagna che sono serviti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il servizio di acqua idro potabile ma c'è allarme rosso per agricoltura e allevamenti soprattutto al Nord e al Centro", ha spiegato Erasmo D'Angelis, Segretario Generale dell'autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale, aggiungendo "il Sud vive una carenza d'acqua oramai endemica". (Borsa Italiana)

Potranno essere disposte misure per il razionamento dell'acqua, imponendo le misure di risparmio più comuni come per esempio il divieto dell'uso per fini non domestici e la chiusura dei rubinetti nelle ore notturne (Fanpage.it)

Tra i destinatari del riconoscimento speciale, l’imprenditore lametino Fernando Paradiso, operativo sul territorio nel settore dell’automotive Sono destinatari del riconoscimento: Dott. (Corriere di Lamezia)

L’obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza ambientale dei cittadini, sui rischi di inquinamento che possono derivare da un improprio smaltimento degli oli usati prodotti dalle imbarcazioni. (Sardegna Reporter)