Cambogia, pescato il pesce d'acqua dolce più grande del mondo: che cos'è e quanto pesa

Cambogia, pescato il pesce d'acqua dolce più grande del mondo: che cos'è e quanto pesa
Virgilio Notizie ESTERI

È stato pescato nel fiume Mekong in Cambogia il pesce d’acqua dolce “più grande del mondo”.

Secondo gli esperti si tratta del pesce pesce d’acqua dolce più grande del mondo.

Il precedente record del pesce d’acqua dolce più grande del mondo apparteneva ad un pesce gatto gigante di 293 chili catturato nel 2005 in Thailandia

Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo è stato pescato il 13 giugno da un pescatore locale sull’isola di Koh Preah, sul fiume Mekong. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Un pescatore la scorsa settimana ha catturato sul fiume Mekong il piu' grande pesce d'acqua dolce mai registrato, hanno riferito gli scienziati e gli esperti. La gigantesca pastinaca d'acqua dolce, che misurava quattro metri dal muso alla coda, e' stata catturata la scorsa settimana e rilasciata in natura dopo essere stata dotata di un'etichetta per tracciarne il comportamento (Tiscali Notizie)

Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. (La Stampa)

Il più grande pesce d'acqua dolce mai pescato nel mondo, una pastinaca gigante, è stato catturato nel fiume Mekong in Cambogia. La pastinaca è stata catturata da un pescatore locale a sud di Stung Treng, nel nord-est della Cambogia. (La Sicilia)

Sembra un mostro emerso dal mare, ma è un ritrovamento da record

Si tratta di una pastinaca, una sorta di razza, dal peso record di 300 chili. Nel fiume Mekong, in Cambogia, con molta sorpresa dei ricercatori, è stato pescato il più grande pesce d’acqua dolce mai visto. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo essere stata dotata di un'etichetta acustica per tracciare il suo movimento futuro, la pastinaca è stata rilasciata nel fiume. È la seconda pastinaca gigante esaminata dal team da maggio: la prima pesava 181 kg. (La Stampa)

Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli. Nel 2005 fu catturato il precedente pesce d’acqua dolce più grande in assoluto (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr