Cambogia, pescato il pesce d'acqua dolce più grande del mondo: che cos'è e quanto pesa

Virgilio Notizie ESTERI

È stato pescato nel fiume Mekong in Cambogia il pesce d’acqua dolce “più grande del mondo”.

Secondo gli esperti si tratta del pesce pesce d’acqua dolce più grande del mondo.

Il precedente record del pesce d’acqua dolce più grande del mondo apparteneva ad un pesce gatto gigante di 293 chili catturato nel 2005 in Thailandia

Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo è stato pescato il 13 giugno da un pescatore locale sull’isola di Koh Preah, sul fiume Mekong. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La pastinaca gigante, una sorta di enorme razza d'acqua dolce, è lunga quasi quattro metri e pesa 300 chilogrammi. «Trovare ancora una razza di queste dimensioni in queste acque è stato straordinario», hanno detto alcuni esperti. (Corriere TV)

Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. (La Stampa)

“Il fatto che il pesce possa diventare così grande è un segno di speranza per il fiume Mekong“, ha continuato Hogan, evidenziando che il corso d’acqua deve affrontare molte sfide ambientali (MeteoWeb)

La pastinaca è stata catturata da un pescatore locale a sud di Stung Treng, nel nord-est della Cambogia. (video Youtube/Ap) (La Sicilia)

Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli. Movimenti da monitorare. Il pesce che sembrava un mostro è stato analizzato e rilasciato nel fiume in cui era stato pescato. (Libero Tecnologia)

Non era mai stato osservato un pesce d'acqua dolce di queste dimensioni. Un pescatore cambogiano ha scoperto una pastinaca d'acqua dolce gigante di dimensioni ancora mai viste. (Ticinonline)