I ricercatori affermano che Boramy è la quarta pastinaca gigante segnalata nella stessa area negli ultimi due mesi, tutte femmine I pesci d'acqua dolce trascorrono la loro intera vita in acqua dolce, al contrario di specie marine giganti come il tonno rosso e il marlin, o pesci che migrano tra acqua dolce e salata come lo storione beluga. Ospita diverse specie di pesci d'acqua dolce giganti, ma le pressioni ambientali sono in aumento.
Leggi
La tutela dei gamberetti d’acqua dolce dell’Abruzzo Vive in acque pulite e ben ossigenate, prevalentemente lungo le rive dei laghi o dei torrenti abruzzesi. Ad oggi, il gambero d’acqua dolce è iscritto nella Lista Rossa redatta dall’International Union for Conservation of Nature and Natural Resources (IUCN), dove è classificato dal 2010 come specie a rischio di estinzione, che qualifica la specie come “oggetto d’interesse comunitario per la quale devono essere individuate zone speciali di conservazione”.
Leggi
È stato pescato nel fiume Mekong in Cambogia il pesce d’acqua dolce “più grande del mondo”. Secondo gli esperti si tratta del pesce pesce d’acqua dolce più grande del mondo. Il precedente record del pesce d’acqua dolce più grande del mondo apparteneva ad un pesce gatto gigante di 293 chili catturato nel 2005 in Thailandia Pescato il pesce d’acqua dolce più grande del mondo: cos’è e quanto pesa. Il pesce d’acqua dolce più grande del mondo è stato pescato il 13 giugno…
Leggi
Preso il pesce d'acqua dolce più grande del mondo, è una pastinaca impressionante di 300 kg: la cattura e il rilascio. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. «La scoperta della pastinaca è la prova che il mondo naturale può ancora portare a nuove e straordinarie scoperte e…
Leggi
“Il fatto che il pesce possa diventare così grande è un segno di speranza per il fiume Mekong“, ha continuato Hogan, evidenziando che il corso d’acqua deve affrontare molte sfide ambientali “Quando vedi un pesce di queste dimensioni, specialmente in acqua dolce, è difficile da metabolizzare, quindi penso che tutto il nostro team sia rimasto sbalordito,” ha detto il leader di Wonders of Mekong Zeb Hogan.
Leggi
Nel 2005 fu catturato il precedente pesce d’acqua dolce più grande in assoluto Si sta parlando di ben 300 chilogrammi che, uniti ai circa 4 metri di lunghezza, hanno reso il super pesce un autentico mostro. Movimenti da monitorare. Il pesce che sembrava un mostro è stato analizzato e rilasciato nel fiume in cui era stato pescato. Un pescatore, infatti, si è imbattuto in quello che è apparso subito come un mostro spaventoso, oltre che di dimensioni ragguardevoli.
Leggi
Secondo gli esperti, è evento raro, non solo perché ha spodestato il precedente detentore del record, un pesce gatto sempre del Mekong che pesava 293 chili, ma anche perché la pastinaca è una specie in via d’estinzione. Si tratta di una pastinaca, una sorta di razza, dal peso record di 300 chili. Nel fiume Mekong, in Cambogia, con molta sorpresa dei ricercatori, è stato pescato il più grande pesce d’acqua dolce mai visto.
Leggi
Un pescatore la scorsa settimana ha catturato sul fiume Mekong il piu' grande pesce d'acqua dolce mai registrato, hanno riferito gli scienziati e gli esperti. La gigantesca pastinaca d'acqua dolce, che misurava quattro metri dal muso alla coda, e' stata catturata la scorsa settimana e rilasciata in natura dopo essere stata dotata di un'etichetta per tracciarne il comportamento Si tratta di una pastinaca da 300 chilogrammi.
Leggi
Non era mai stato osservato un pesce d'acqua dolce di queste dimensioni. La scoperta è avvenuta il 14 giugno, ma la notizia è stata data solo 20. È il più grande al mondo. Dopo averlo misurato, pesato e munito di cip, il pesce è stato rimesso in libertà in condizioni «di buona salute Un pescatore cambogiano ha scoperto una pastinaca d'acqua dolce gigante di dimensioni ancora mai viste.
Leggi
Il più grande pesce d'acqua dolce mai pescato nel mondo, una pastinaca gigante, è stato catturato nel fiume Mekong in Cambogia. (video Youtube/Ap) La pastinaca è stata catturata da un pescatore locale a sud di Stung Treng, nel nord-est della Cambogia. La pastinaca, catturata lo scorso il 13 giugno, misurava quasi quattro metri dal muso alla coda e pesava poco meno di 300 chilogrammi secondo quanto comeunicato dagli scienziati di Wonders of the Mekong, un progetto di…
Leggi
La pastinaca gigante, una sorta di enorme razza d'acqua dolce, è lunga quasi quattro metri e pesa 300 chilogrammi. «Trovare ancora una razza di queste dimensioni in queste acque è stato straordinario», hanno detto alcuni esperti. Un pescatore ha catturato il più grande pesce d'acqua dolce mai registrato al mondo. A differenza del pesce gatto gigante in Thailandia, la razza gigante non è stata uccisa e consumata, ma è stata rilasciata in natura con un dispositivo di…
Leggi
Individuata nel Mekong una pastinaca di 300 chili, è il più grande pesce d’acqua dolce mai avvistato
È la seconda pastinaca gigante esaminata dal team da maggio: la prima pesava 181 kg. Una pastinaca di 300 chili (661 libbre) è stata pescata nel fiume Mekong, in Cambogia: secondo gli scienziati, questa sorta di enorme razza, è il più grande pesce d'acqua dolce mai visto. La pastinaca d'acqua dolce gigante è una specie in via di estinzione. Questa scoperta ha spodestato il precedente detentore del record, un pesce gatto gigante del Mekong di 646…
Leggi