Frana Ischia, anche due pullman turistici trascinati in mare dalla colata di fango

ilgazzettino.it INTERNO

Le immagini dell'Isola di Ischia devastata da una tremenda frana che ha invaso le strade di fango. Le immagini di detriti e veicoli trascinati dalla colata di fango, sono finiti in mare anche due pullman turistici. VVF Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Si muore così, in Italia. Quando piove. Quando c’è un temporale che non è nemmeno ancora tempesta, solo pioggia battente che inzuppa la collina argillosa, di terreno vulcanico, e la gonfia, e mentre è ancora buio, tra un tuono del cielo e un rombo di morte, ne sbriciola un pezzo intero e la fa scivolare su Casamicciola, luogo di tragedie recenti e antiche, già cerchiato di rosso, e di croci. (Corriere della Sera)

Una colata di fango e massi enormi, dal peso di circa 15 tonnellate, rotolati giù dopo un boato che ha svegliato nel pieno della notte Casamicciola, travolgendo interi caseggiati. Il primo boato è stato udito dalla popolazione alle 3 della notte tra venerdì e sabato. (ilmessaggero.it)

Ricostruire ancora lì o delocalizzare? «Il tema si poneva prima e si pone a maggior ragione ora», dice con un filo di voce il commissario di governo per la ricostruzione Giovanni Legnini, a margine di una delle riunioni, in Prefettura a Napoli, per organizzare i soccorsi a Ischia (ilgazzettino.it)

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando una frana ha devastato l'isola di Ischia. I soccorritori hanno lavorato incessantemente nelle ultime ore per tentare di recuperare le persone ancora bloccate dal fango nelle loro abitazioni e non solo. (ilGiornale.it)

Foto da Facebook di Eleonora Sirabella. E' la prima vittima accertata della frana che ha colpito Casamicciola: aveva 31 anni. Sirabella era di Lacco Ameno, Ischia. (LaPresse)

Diverse le persone disperse già nelle prime ore della giornata, tra cui anche un neonato . Si temano morti. (ilmessaggero.it)