Nuovo record di casi in Israele, 43.815 nuovi contagi in 24 ore

askanews ESTERI

Nelle ultime 24 ore, le autorità locali hanno confermato 43.815 nuovi casi.Citando i dati ufficiali, il Times of Israel ha affermato che su 360.038 test effettuati, il 12,09% è risultato positivo: si tratta del valore più alto dal 29 settembre 2020, quando era del 15,29%.Il numero dei malati gravi nel Paese è di 254, uno in meno rispetto al giorno prima: di questi, 84 pazienti sono considerati in condizioni critiche. (askanews)

Ne parlano anche altre testate

savi Fireyc, ministro israeliano della Cooperazione Regionale ha detto che il paese sta avanzando verso l'immunità di gregge. "Questo è ciò che sta arrivando. (TRT)

“Omicron è la variante che infetta più di tutte le altre varianti messe insieme”, afferma Bennett in una conferenza stampa in diretta prima della riunione del Gabinetto COVID programmata questa sera. Dice di aver incaricato i capi ospedalieri di prepararsi per un massimo di 4.000 casi gravi al culmine dell’onda Omicron, anche se gli esperti prevedono da 1.500 a 2. (Buzznews portale di notizie)

Nel frattempo, ci sono solo un certo numero di paesi ostili come Iran e LibanoIn nessun caso gli israeliani possono raggiungerlo Non molte persone avevano contratto il virus ogni giorno prima – al culmine della quarta ondata c’era solo la metà di quel numero. (Italnews)

In autunno, durante la quarta ondata, il tasso più alto è stato di oltre 11.000 casi al giorno Ora, però, il Paese è ancora una volta alle prese con un forte aumento dei nuovi contagi. (Italnews)

Con oltre 21.500 casi in corso, il Ministero della Salute ha fissato un nuovo aumento. In Israele il numero dei contagi da corona sta raggiungendo ogni giorno nuovi massimi: il ministero della Salute ha registrato oggi 21.501 nuovi casi rispetto al giorno precedente. (Iacchitè)

Questa mattina il ministero della Sanità ha registrato un forte aumento di pazienti ricoverati con sintomi gravi, 205 in un giorno. Covid in Israele, si registrano 17.521 positivi e nessun decesso in 24 ore: continua a crescere l’onda dei contagi. (L'Occhio)