L'impatto delle Olimpiadi sui territori? Lo studio Politecnico di Milano su Livigno

L'impatto delle Olimpiadi sui territori? Lo studio Politecnico di Milano su Livigno
SondrioToday SPORT

Il tema della Olimpiadi è molto sentito a Livigno.

"Sono stati due giorni molto interessanti dal nostro punto di vista.

Nelle prossime settimane tappa a Bormio. Quale sarà a lungo termine l'impatto che le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 avranno sui territori?

Nelle prossime settimane i ricercatori di Tiresia torneranno in Valtellina per visitare il secondo sito olimpico della provincia di Sondrio, Bormio

Conclusa la prima tappa in provincia di Sondrio del gruppo di ricerca Tiresia per studiare cosa comporterà la manifestazione olimpica dal punto di vista sociale, ambientale ed economico. (SondrioToday)

Su altre testate

Il villaggio occuperà circa 60mila metri quadrati; poi verrà convertito da Coima in studentato. (Pambianconews)

La realizzazione del Villaggio (entro il luglio 2025) affidato a uno studio statunitense. Era il 31 marzo quando, on-line, venne lanciato il progetto del Villaggio atleti cittadino, previsto nell’ambito della rigenerazione dello Scalo di Porta Romana. (La Gazzetta dello Sport)

L'impianto del Villaggio Olimpico, riprendendo la morfologia urbana e predisponendosi già in questa fase in relazione alla sua trasformazione definitiva, si organizza in tre settori funzionali: la zona residenziale Scalo Romana: Presentati Masterplan e progetto Villaggio Olimpico (Video) di red 15 Luglio 2021. (Monitorimmobiliare.it)

Milano, ecco come sarà il Villaggio Olimpico: verde pubblico e uno studentato dopo i giochi

Del Moon Village, il Villaggio con cui lo studio di architettura Som ( Skidmore, Owings & Merrill) insieme al Mit di Boston ha immaginato per l'Agenzia spaziale europea come l'uomo potrebbe vivere sulla Luna, hanno mantenuto alcune suggestioni. (La Repubblica)

Presentato il masterplan dello scalo di Porta Romana che ospiterà il Villaggio Olimpico in vista delle Olimpiadi invernali 2026 di Milano e Cortina d'Ampezzo. "Il Villaggio Olimpico 2026 rappresenterà un nuovo laboratorio urbano per Milano, il primo a essere pensato e realizzato nella sua configurazione futura con spazi, funzioni e materiali già pensati per una loro conversione a impatto Nzeb (MilanoToday.it)

È il masterplan per il Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026, l'edizione invernale delle Olimpiadi che vedrà la Lombardia protagonista. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr