Fed "fortemente impegnata" a ridurre inflazione "rapidamente" - Powell

Yahoo Notizie ECONOMIA

(Reuters) - La Federal Reserve è "fortemente impegnata" a ridurre l'inflazione, che ha raggiunto i massimi da 40 anni, e i banchieri centrali stanno agendo "rapidamente per farlo", ha detto il presidente della banca centrale statunitense Jerome Powell.

"È essenziale ridurre l'inflazione se vogliamo avere un periodo prolungato di condizioni del mercato del lavoro forti a beneficio di tutti", ha dichiarato Powell in un discorso preparato in occasione dell'audizione davanti alla Commissione dei servizi bancari del Senato degli Stati Uniti. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un rapporto al Congresso, la Fed ha poi promesso un impegno "incondizionato" per ripristinare la stabilità dei prezzi, necessaria per". (Finanza Repubblica)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

- ROMA, 22 GIU - Gli attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che la banca centrale deciderà ad ogni riunione quanto è necessario alzare il costo del denaro e che l'economia americana è "molto forte" e può sopportare questi rialzi. (Tiscali Notizie)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

"Naturalmentre tutto dipenderà dai dati in arrivo, saremo flessibili" assicura il numero uno della banca centrale Usa. Così il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, in audizione alla commissione bancaria del Senato, conferma la rapida crescita dei tassi federali, ventilando la possibilità di andare oltre un livello 'neutrale, ovvero quello che separa una politica monetaria restrittiva ed una espansiva. (La Sicilia)

(askanews) – “L’inflazione c’era già prima”.Così il presidente della Federal Reserve (la Banca centrale statunitense), Jay Powell, nel corso di una audizione al Senato Usa, ha risposto a chi chiedeva se pensasse che la guerra in Ucraina sia il principale fattore alla base degli aumenti inflazionistici. (Agenzia askanews)