Semplici al Cagliari: sollievo per i conti spallini

il Resto del Carlino SPORT

Buone notizie per il club di via Copparo, che nei prossimi quattro mesi non dovrà pagare lo stipendio a Leonardo Semplici .

Fino a ieri pomeriggio, quando il presidente Giulini ha sciolto le riserve puntando forte sul tecnico fiorentino senza preclusioni per il suo staff tecnico.

Il tecnico fiorentino – legato alla Spal fino al 30 giugno – è infatti il nuovo allenatore del Cagliari, col quale firmerà un contratto fino al 2022. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo comunica la società sarda in una nota annunciando che l’ex tecnico della Spal, che prende il posto di Eusebio Di Francesco, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini (LaPresse)

Arrivato da Roma, nelle prossime ore Leonardo Semplici firmerà il contratto con il Cagliari che lo legherà alla società rossoblù fino al 2022. L’ex tecnico della Spal è atterrato qualche minuto fa all’aeroporto di Cagliari-Elmas, da dove si dirigerà verso la sede societaria per la firma dei contratti. (Cagliari News 24)

Si attende solo l’annuncio ufficiale ma Eusebio Di Francesco sarà sollevato dall’incarico nelle prossime ore. Gli ultimi due club a cambiare, infine, sono stati Torino e Cagliari che hanno rispettivamente sostituito Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco con Davide Nicola e Leonardo Semplici (Calcio Casteddu)

Ironia della sorte, la sua rincorsa alla salvezza col Cagliari partirà proprio da Crotone (domenica 28 febbraio, ore 15). Tra le varie squadre avversarie affrontate da allenatore dei biancazzurri solo il Milan gli ha inflitto più dispiaceri (6 sconfitte su 6) (LoSpallino.com)

In arrivo anche il ds Capozucca. Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio). (instaNews)

Forse però opterà per un più elastico 3-4-1-2 per dare spazio al trequartista, quindi a Radja Nainggolan, l'uomo di punta dei rossoblu. Il Cagliari ha il suo nuovo allenatore: è Leonardo Semplici, che arriverà per sostituire Di Francesco. (Blog Cagliari Calcio 1920)