La Bce lascia i tassi d'interesse fermi

La Bce lascia i tassi d'interesse fermi
News Mondo ECONOMIA

La riunione di politica monetaria della Bce lascia i tassi di interesse fermi.

La Banca Centrale: “Confermato l’orientamento molto accomodante”.

“Il Consiglio direttivo – si legge ancora – continua a prevedere che gli acquisti nell’ambito del PEPP nel trimestre in corso saranno condotti a un ritmo significativamente più elevato rispetto ai primi mesi dell’anno“

La Banca Centrale Europea, inoltre, ha tenuto l’orientamento molto accomodante in un periodo molto incerto della ripresa economica. (News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò può anche implicare un periodo transitorio in cui l’inflazione è moderatamente al di sopra dell’obiettivo Lo ha fatto per sottolineare il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione”. (Finanzaonline.com)

Ma alcuni consiglieri dei Paesi maggiormente indebitati, come il banchiere italiano Fabio Panetta, hanno richiesto di preservare parte della flessibilità del Pepp una volta terminata la crisi attuale. Il logo dell'Euro presso la sede centrale della Banca centrale europea a Francoforte. (Investing.com)

Tradotto, il nuovo veicolo di acquisto che nella volontà di Christine Lagarde avrebbe dovuto tramutare l’attuale programma in un mezzo con operatività persistente non solo non è nato ma non si è nemmeno messo all’ordine del giorno il suo concepimento. (Money.it)

Bce, prende forma la nuova strategia sull’inflazione

In tale contesto la banca centrale continuerà a sostenere la ripresa anche dopo la scadenza del programma PEPP a marzo” “La riunione della BCE di ieri non ha deluso coloro che cercavano un tono accomodante, in particolare dopo il recente risultato della Strategy Review della Banca Centrale”. (Bluerating.com)

Nuovi picchi di contagi mettono a rischio i benefici della recente riapertura estiva delle economie dei 27 e le prospettive di crescita del PIL dell’Eurozona. Ma l’alto numero dei contagi da covid19 e il rischio di aumento nella diffusione delle nuove varianti resta una concreta minaccia. (The Italian Times)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr