Zero tasse e tanti Bitcoin, El Salvador annuncia un paradiso fiscale per le cripto

Libertà ECONOMIA

Bukele insiste sul fatto che l’energia destinata ad alimentare gli elaboratori in El Salvador debba essere al 100% rinnovabile e senza emissioni di CO2.

Lo ha annunciato il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, in un evento dedicato alla criptovaluta più utilizzata nella notte italiana di domenica 21 novembre.

Una piccola metropoli a forma circolare con al centro una piazza raffigurante un simbolo del Bitcoin in formato gigante. (Libertà)

Su altri giornali

Dopo un’attesa di cinque anni, El Salvador potrà poi vendere parte dei bitcoin per dare agli investitori una “cedola aggiuntiva” L’ambizioso progetto di El Salvador. La Bitcoin City, nelle parole del presidente di El Salvador, Nayib Bukele, sorgerà nella regione orientale di La Union e otterrebbe energia geotermica da un vulcano. (Investire Oggi)

Ai prezzi attuali, El Salvador acquisterebbe altri circa 8.500 Bitcoin. Qualche giorno fa, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato la futura nascita di “Bitcoin City”, una città che sarà situata nell’area orientale del paese e a ridosso del vulcano. (Investire Oggi)

Non si pagheranno le tasse e l'energia elettrica sarà prodotta dal vulcano nelle vicinanze. Nel caso di El Salvador, ha spiegato Bukele, verrà usata l'energia geotermica del vicino vulcano Conchagua per generare l'energia elettrica che servirà a garantire il sostentamento alla città. (DDay.it - Digital Day)

Ascolta qui download. Il presidente di El Salvador, primo paese ad avere adottato Bitcoin come valuta legale lo scorso 7 settembre, ha annunciato l’intenzione di realizzare nel paese la prima città bitcoin al mondo. (Cryptonomist)

La valuta virtuale viene poi utilizzata anche per fare piccoli acquisti, tanto che El Salvador è il primo Paese al mondo per utilizzo di Bitcoin Autore: Redazione. Nayib Bukele, presidente di El Salvador, ha annunciato l’intenzione di creare la prima città Bitcoin al mondo. (idealista.it/news)

L’amministrazione di Bukele conta sul bitcoin per stimolare la crescita economia, l’indipendenza e gli investimenti nel paese. La centrale fornirà energia elettrica a tutta la città, ma in particolare servirà a sostenere le operazioni di mining. (Wired.it)