Genoa, tour de force e derby: con l'Inter probabile turn-over

Calciomercato.com SPORT

Tre impegni in sette giorni, la visita in casa della lanciatissima capolista e un derby che bussa alle porte.

A Davide BallardinQuella con i nerazzurri sarà infatti la sfida che inaugurerà una settimana affollata ed impegnativa per il Genoa.

In mezzo al campo lo stesso discorso fatto per Goldaniga vale per, possibile sostituto di Zajc, mentre susai di poter sempre contare ad occhi chiusi

Il primo perché con i nerazzurri sentirà aria di derby, il secondo perché arde dal desiderio di mettersi in mostra. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Una settimana da Grifoni: Inter, derby e Roma sulla strada del Genoa di Ballardini. vedi letture. Partiamo dalla fine. Si parte domenica pomeriggio da San Siro contro la capolista Inter, fresca vincitrice del derby e salita a +4 sul Milan secondo in classifica. (TUTTO mercato WEB)

In otto giorni, i rossoblu affronteranno i nerazzurri a San Siro, poi il derby a metà settimana e la Roma all'Olimpico. VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA (Fcinternews.it)

La prossima settimana è ricca di appuntamenti dato che il Derby della Lanterna cadrà di mercoledì. Ranieri e Ballardini hanno avuto la stessa idea: Sampdoria e Genoa terminano oggi i giorni di riposo, testa al mini tour de force. (Sampdoria News 24)

L’edizione genovese di Repubblica sottolinea che i rossoblù dovranno provare a fermare Lukaku, il bomber nerazzurro sempre a segno contro il Grifone. Dopo due giorni di riposo, il Genoa inizierà oggi la preparazione per la gara di domenica a San Siro contro l’Inter in fuga per lo scudetto. (Pianetagenoa1893.net)

In questo modo, la squadra di Ballardini mantiene otto uomini a copertura della zona centrale: 2 attaccanti, 3 centrocampisti, 3 difensori. Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). (L'Ultimo Uomo)

Il report del Genoa, che gode di due giorni di riposo dopo il pari contro l'Hellas Verona, nella settimana che porta alla sfida con l'Inter. Alessandro De Felice. Appuntamento martedì per pranzare a Villa Rostan e riprendere gli allenamenti in vista della trasferta con l’Inter (domenica, ore 15, diretta SKY), che sarà priva di Hakimi ammonito nel derby e in regime di diffida. (fcinter1908)