Perin e lo strano ruolo del portiere - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Inoltre, per capire a fondo le diaboliche dinamiche servirebbe un bravo psicanalista: solo così, rovistando nell’introspettiva di tale impiego, è possibile trovare la chiave per entrare nella testa di un numero uno.

Il portiere è un ruolo davvero strano

Il portiere è un ruolo strano, forse il più strano del calcio, poiché più di qualunque altro risente dell’aiuto reciproco dei compagni di squadra, a partire dagli attaccanti, ormai i primi costruttori di una fase difensiva solida seppur interpretata con taglio moderno. (Pianetagenoa1893.net)

Su altri giornali

L’entità verrà definita nei prossimi giorni tramite gli accertamenti cui verrà sottoposto Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, salvo sorprese, Pellegrini uscito per infortunio. (fcinter1908)

Il tour de force dei rossoblù invece l’Inter, il derby e poi la Roma La prossima settimana è ricca di appuntamenti dato che il Derby della Lanterna cadrà di mercoledì. (Sampdoria News 24)

Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). La quarta esperienza di Ballardini sulla panchina del Genoa si è aperta con una serie di 5 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in campionato. (L'Ultimo Uomo)

Decisione dettata dalle 3 gare ravvicinate in 8 giorni: Czyborra potrebbe riposare, mentre Criscito potrebbe prenderne il posto sulla fascia sinistra, con Masiello terzino sinistro e Goldaniga a destra. (Pianetagenoa1893.net)

Considerate le tre partite ravvicinate (Inter, derby, Roma) il tecnico sarebbe intenzionato a fare turnover: Masiello e Criscito potrebbero riposare, con il possibile impiego di Goldaniga L’edizione genovese di Repubblica sottolinea che i rossoblù dovranno provare a fermare Lukaku, il bomber nerazzurro sempre a segno contro il Grifone. (Pianetagenoa1893.net)

Secondo la Gazzetta dello Sport, a Milano, il tecnico rossoblu potrebbe far rifiatare Czyborra e avanzare Criscito come esterno sinistro, con Masiello in posizione di centrale mancino e Goldaniga a destra. (Fcinternews.it)