QUI PEGLI: il Genoa riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, Pellegrini uscito per infortunio: gli esami diagnostici dovranno definire l’entità dello stop

Oggi è il secondo giorno di riposo per il Genoa concesso da Davide Ballardini, dopo il pareggio importante agguantato contro il Verona nel recupero.

Un riposo lungo, considerato il prossimo trittico di gare ravvicinate (Inter, derby e Roma).

Il tecnico ha dato appuntamento a domani per pranzare a Villa Rostan e poi riprendere gli allenamenti in vista della trasferta con l’Inter di domenica alle ore 15 a San Siro: i nerazzurri di Antonio Conte saranno privi di Hakimi che sarà squalificato. (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tour de force dei rossoblù invece l’Inter, il derby e poi la Roma Il mini ciclo della Sampdoria prevede domenica all’ora di pranzo l’Atalanta, poi il Genoa e si chiude con il Cagliari. (Sampdoria News 24)

L’edizione genovese di Repubblica sottolinea che i rossoblù dovranno provare a fermare Lukaku, il bomber nerazzurro sempre a segno contro il Grifone. Considerate le tre partite ravvicinate (Inter, derby, Roma) il tecnico sarebbe intenzionato a fare turnover: Masiello e Criscito potrebbero riposare, con il possibile impiego di Goldaniga (Pianetagenoa1893.net)

Si teme che l'esterno resti fermo a lungo ai box. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega che Davide Ballardini potrebbe effettuare un turnover contro l’Inter. Decisione dettata dalle 3 gare ravvicinate in 8 giorni: Czyborra potrebbe riposare, mentre Criscito potrebbe prenderne il posto sulla fascia sinistra, con Masiello terzino sinistro e Goldaniga a destra. (Pianetagenoa1893.net)

Al Meazza il tecnico non avrà a disposizione, salvo sorprese, Pellegrini uscito per infortunio. L’entità verrà definita nei prossimi giorni tramite gli accertamenti cui verrà sottoposto (fcinter1908)

In otto giorni, i rossoblu affronteranno i nerazzurri a San Siro, poi il derby a metà settimana e la Roma all'Olimpico. Secondo la Gazzetta dello Sport, a Milano, il tecnico rossoblu potrebbe far rifiatare Czyborra e avanzare Criscito come esterno sinistro, con Masiello in posizione di centrale mancino e Goldaniga a destra. (Fcinternews.it)

In questo modo, la squadra di Ballardini mantiene otto uomini a copertura della zona centrale: 2 attaccanti, 3 centrocampisti, 3 difensori. Da quando c’è Ballardini, il Genoa ha l’ottava difesa della Serie A per gli xG (1,62 xG concessi a partita), mentre prima era la tredicesima (1,86 xG concessi a partita). (L'Ultimo Uomo)