Black Friday, aumentano del 208% i tentativi di frode

Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%.

Durante la stagione del Black Friday assistiamo sempre ad un’intensificazione dell’attività di scamming .

Anche in vista del Black Friday, che si conferma occasione ghiotta per i tentativi di truffa.

Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. (Valledaostaglocal.it)

Su altre fonti

Migliori offerte PC e tablet del Black Friday. In occasione del Black Friday di Amazon sono stati scontati tanti PC portatili con Windows ma anche dei Chromebook e molti tablet. Accedi qui a tute le offerte Black Friday di Amazon. (Tech4Dummies)

ATTENZIONE AL TRUCCO DEL “PREZZO BARRATO”. Chi non è rimasto ingolosito almeno una volta nella vita da un super sconto? «Più alto sarà il prezzo di partenza rispetto al prezzo di vendita, maggiore sarà lo sconto», fa notare Altroconsumo, che ribattezza questa pratica il “prezzo barrato”. (Il Fatto Quotidiano)

É necessario, perciò, fare molta attenzione in quanto la poca trasparenza può portarci a fare pessimi acquisti. Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. (Vesuvius.it)

Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. Inoltre, per tutta la durata dell'abbonamento, avrai a disposizione Amazon Prime Video con i suoi film e le sue esclusive sulla Champions League (Punto Informatico)

Il Black Friday, letteralmente “Venerdì Nero” è ormai divenuta una realtà affermata anche nel nostro Paese. L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. (LabParlamento)

Per questo tipo di azioni si raccomanda sempre l’uso di reti private, meglio ancora selezionando anche la modalità di navigazione privata Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. (Reportage online)