Dividendi: gli stacchi del 14 giugno 2021 (e i loro rendimenti)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Il 14 giugno 2021 solo una società quotata su Borsa Italiana staccherà il dividendo: si tratta di Ambienthesis, azienda quotata all'MTA.

Proseguono a ritmi ridotti gli stacchi dei dividendi 2021 (relativi ai bilanci dell'esercizio 2020) a Piazza Affari.

I dividendi 2021 della borsa italiana. Di seguito la tabella e i rendimenti (ai prezzi di chiusura dei titoli del 10 giugno) che saranno staccati lunedì 14 giugno 2021 e che saranno pagati il 16 giugno (i valori dei dividendi e dei prezzi sono espressi in euro):

Solo una società quotata su Borsa Italiana staccherà il dividendo. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di Benedetto Vigna che entra a far parte del gruppo di Maranello a partire dal primo settembre. Inoltre, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën e FCA Italy, sono state citate a comparire davanti al Tribunale Giudiziario di Parigi, rispettivamente il 10 giugno e nel mese di luglio (Finanzaonline.com)

giugno (Reuters) - Seduta sempre con gli indici ingessati a conclusione di una settimana decisamente tranquilla a Piazza Affari. Molto tonica Reno de Medici che sale di oltre l'11%, migliore titolo del listino, toccando nuovi massimi da ottobre 2002. (Yahoo Finanza)

Piazza Affari, come le altre Borse europee, guarda ancora alle indicazioni arrivate dalla Bce ma soprattutto al dato sull'inflazione Usa. Deboli anche Cnh e Tenaris che lasciano sul terreno rispettivamente lo 0,8% e lo 0,5 per cento. (Yahoo Finanza)

Oggi Bankitalia ha rivisto al rialzo le stime sulla crescita del prodotto interno lordo dell’Italia. In calo anche Unicredit (-0,185%) che anticiperà a fine luglio i conti del 2° trimestre (29 luglio anzichè 4 agosto) (Finanzaonline.com)

Tra le blue chip di Piazza Affari giornata positiva per Saipem, salita dell'1,6% sotto la spinta della uova salita del petrolio. Intanto alcuni rumor vedono la banca valutare un allungamento dei tempi per l'elaborazione del nuovo piano industriale che potrebbe vedere la luce solo tra fine settembre e inizio ottobre (Yahoo Finanza)

Resta positiva la performance dell'ultimo mese (+8,49%) ma se ampliamo lo sguardo all'ultimo anno il semaforo è rosso: -22,50%. Un'ottima giornata per il mercato azionario italiano, con l'indice Ftse Mib che fa registrare un complessivo +0,31% e lo spread Btp/Bund che addirittura cala di tre punti e si attesta ora su quota 97. (ilBianconero)