Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (11 giugno 2021)

Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (11 giugno 2021)
SoldiOnline.it ECONOMIA

Alle 10.30 il FTSEMib era in rialzo dello 0,05% a 25.650 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,09%.

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,32%) e per il FTSE Italia Star (+0,52%).

Conseguentemente Fitch Ratings ha migliorato di un livello il rating sulla solidità finanziaria di Unipol (-0,5% a 4,553 euro), passato a “BBB” dal precedente “BBB-”.

L’agenzia di rating ha confermato l’outlook dei rating per le due compagnie assicurative

L’agenzia Fitch Ratings ha migliorato di un livello il rating sulla solidità finanziaria della compagnia assicurativa, portandolo a “BBB+” dal precedente “BBB”; il nuovo giudizio si colloca due notch sopra il rating della Repubblica Italiana ("BBB-" con Outlook stabile). (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto alcuni rumor vedono la banca valutare un allungamento dei tempi per l'elaborazione del nuovo piano industriale che potrebbe vedere la luce solo tra fine settembre e inizio ottobre In calo anche Unicredit (-0,185%) che anticiperà a fine luglio i conti del 2° trimestre (29 luglio anzichè 4 agosto). (Yahoo Finanza)

In sostanziale equilibrio invece il titolo "di famiglia" Exor: un quasi impercettibile ribasso del -0,03% Un'ottima giornata per il mercato azionario italiano, con l'indice Ftse Mib che fa registrare un complessivo +0,31% e lo spread Btp/Bund che addirittura cala di tre punti e si attesta ora su quota 97. (ilBianconero)

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 13: Ftse Mib in rialzo. A metà seduta si registra il +0,64% del Cac40, il +0,36% del Dax ed il rialzo di un quarto di punto percentuale del Ftse Mib. (Money.it)

Borsa Milano giù prima della Bce, STM in vetta in calo Stellantis con incubo Dieselgate

In contrazione lo del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi che si porta sui 100 punti base. Francoforte ha anche rivisto al rialzo le stime per crescita e inflazione nella zona euro per quest'anno e il prossimo. (Investing.com)

Se vuoi ricevere la lista completa di tutte le operazioni fatte per raggiungere questa performance e controllarle contattami! Passiamo adesso a vedere il rendimento percentuale dell’operatività della mia strategia sul PORTAFOGLIO Azione Numero 1 - Oggi in ITALIA a partire dal 4 gennaio 2021. (Investing.com)

Si tratta di Benedetto Vigna che entra a far parte del gruppo di Maranello a partire dal primo settembre. Inoltre, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën e FCA Italy, sono state citate a comparire davanti al Tribunale Giudiziario di Parigi, rispettivamente il 10 giugno e nel mese di luglio (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr