Nintendo PlayStation: l'asta ha già raggiunto delle cifre astronomiche

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che uno degli interessati all'acquisto di Nintendo Play Station era nientemeno che Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, il quale era risultato il maggior offerente, come lui stesso aveva dichiarato.

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’unica certezza che abbiamo, per il momento, è che per motivi che potrebbero o non potrebbero essere legati al nostro conto in banca, non saremo i prossimi a rilanciare. Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro. (Spaziogames.it)

In totale furono prodotte 200 Nintendo – PlayStation, ma vennero tutte distrutte tranne una, quella che adesso è in vendita online. Lo sa bene la casa d’aste online Heritage Auctions, che da pochi giorni ha messo in vendita un pezzo unico nel suo genere: la Nintendo PlayStation. (Libero Tecnologia)

Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. (Telefonino.net)

Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari. (Corriere della Sera)

A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold. Vi immaginate un mondo in cui i due colossi giapponesi siano rimasti in collaborazione per molto tempo? (Pokémon Millennium)

Tecnologia. di Pasquale Oliva - 14/02/2020 16:15 | aggiornato 14/02/2020 16:15. Non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi ma Nintendo PlayStation entrerà comunque nella storia. HD Heritage Auctions. (MondoFox)