Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, è ora il maggiore offerente per la Nintendo PlayStation

Una di tali personalità è niente meno che Palmer Luckey, il fondatore di Oculus VR e uno dei responsabili della creazione di Oculus Rift, il primo visore per la realtà virtuale videoludica.

Giusto ieri vi avevamo riportato che la leggendaria console Nintendo Play Station, nata da una collaborazione mai portata a termine fra Sony e Nintendo, era finita all'asta poiché il suo possessore originale aveva deciso di liberarsene. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

HD Heritage Auctions. Heritage Auctions assicura che questo è l'unico prototipo di Nintendo PlayStation esistente al mondo, le altre unità sarebbero state infatti distrutte. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

Il prezioso pezzo di storia dei videogiochi è decisamente molto ambito dai collezionisti esosi, che nel momento in cui scriviamo sono giunti alla cifra di 350.000 dollari. Vi immaginate un mondo in cui i due colossi giapponesi siano rimasti in collaborazione per molto tempo? (Pokémon Millennium)

L’unica certezza che abbiamo, per il momento, è che per motivi che potrebbero o non potrebbero essere legati al nostro conto in banca, non saremo i prossimi a rilanciare. Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro. (Spaziogames.it)

Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari. (Corriere della Sera)

Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. Un ibrido talmente strano, da aver fatto impazzire gli appassionati di videogiochi, che ora se lo stanno contendendo all’asta. (Telefonino.net)