Nintendo PlayStation: il creatore di Oculus Rift punta all'acquisto, sostiene di avere la più grande collezione di videogiochi

The Nintendo PlayStation is very, very cool, but I can only think of a handful of other people who think it is $300k worth of cool.

— Palmer Luckey (@PalmerLuckey) February 14, 2020

Dopo varie vicissitudini, Nintendo PlayStation è stata infine messa all'asta e si tratta di un oggetto particolarmente prezioso perché unica testimonianza esistente di quello storico accordo mancato tra Nintendo e Sony che avrebbe potuto portare a un ibrido tra SNES e PlayStation. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Da una parte c'era Nintendo con il suo prototipo sviluppato con gli olandesi, dall'altra Sony con la nonna della PlayStation. Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. (Corriere della Sera)

HD Heritage Auctions. Heritage Auctions assicura che questo è l'unico prototipo di Nintendo PlayStation esistente al mondo, le altre unità sarebbero state infatti distrutte. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro. Qualche ora fa, su queste stesse pagine, vi abbiamo parlato della peculiare riemersione di un esemplare della rarissima Nintendo PlayStation, console nata dalla collaborazione tra la casa di Kyoto e Sony – che come sappiamo non ha avuto esattamente il destino sperato dalle due compagnie giapponesi, che sono andate avanti seguendo vie separate. (Spaziogames.it)

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

Un ibrido talmente strano, da aver fatto impazzire gli appassionati di videogiochi, che ora se lo stanno contendendo all’asta. Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. (Telefonino.net)

Vi immaginate un mondo in cui i due colossi giapponesi siano rimasti in collaborazione per molto tempo? A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold. (Pokémon Millennium)