Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

Sky Sport INTERNO

Binaghi: "Pubblico a Internazionali decisione raggiunta con impegno e tenacia". Il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi, commenta la decisione del governo di aprire, a partire dagli ottavi di finale, l'ingresso alla 78^ edizione degli Internazionali d'Italia in programma dal 9 al 16 maggio, a una percentuale di pubblico del 25%: "Ringrazio la sottosegretaria Valentina Vezzali, a nome delle decine di migliaia di persone che beneficeranno di questa decisione, per l'impegno e la tenacia che ci ha consentito di poter ammettere il pubblico alla manifestazione anche se in misura ridotta. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Lombardia (1.557), Campania (1.447) e Puglia (1.171). Il bilancio aggiornato ad oggi in Italia è di:. 4.070.400 casi totali. (MeteoWeb)

Ci sono gruppi prenotati a fine maggio con il pellegrinaggio militare”, assicura a LaPresse il cappellano don Nicola Ventriglia Si aspetta il via libera dei governi e l'arrivo del green pass europeo. Piccoli gruppi, distanza, mascherine, tamponi e, quando serve, anche i vaccini. (LaPresse)

Dopo il caso della positività riscontrata al centrale difensivo azzurro Maksimovic, per adesso mister Gattuso può tirare un sospiro di sollievo. (LaPresse) – Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra. (LaPresse)

La Germania diAngela Merkel si appresta a dire addio al coprifuoco già a partire dal prossimo weekend Nelle ultime ventiquattro ore 267 morti che fanno salire le vittime a 122.005 e 17.072 guariti che raggiungono quota 3.541.266. (Leggilo.org)

Umbria: 131 nuovi positivi, tre vittime e -20 ricoverati. Ancora un calo di ricoverati Covid negli ospedali dell'Umbria, ora 170, 23 meno di martedì, 24 dei quali, quattro in meno, nelle terapie intensive. (Il Sole 24 ORE)

La stessa riduzione avviene per i posti letto ordinari Covid presenti in Azienda a favore della riapertura di Posti letti ordinari Covid Free e quindi dedicati ai pazienti con altre forme patologiche. L’attività operatoria, seppur ridotta, è presente nel presidio di Garbagnate e confidiamo che, con l’ulteriore riduzione delle necessità Covid, riprenderà appena possibile anche a Rho. (MI-LORENTEGGIO.COM.)