Biden risponde a polemiche su immigrazione e alza il tetto dei rifugiati a 62

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Da quel momento in poi, complice anche l’emergenza coronavirus, di immigrazione si è parlato poco

Una decisione spinta dall’ondata di critiche che lo avevano raggiunto per l’immobilismo dell’amministrazione sul tema dei rifugiati, a cento giorni dalla sua entrata in carica.

Nessuna detenzione forzata, però: nell’idea del presidente, le famiglie accolte in questi centri per svolgere i controlli di rito dovevano restarci per non più di 72 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

oe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione del 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. "Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie", ha aggiunto (RagusaNews)

"Lo stiamo preparando", ha aggiunto, parlando alla Casa Bianca "Lo spero e ci conto", ha detto rispondendo a una domanda in tal senso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una platea che consentirà di contrastare il calo di oltre il 25% del tasso di vaccinazione in Usa rispetto al picco di metà aprile Almeno il 70% degli adulti americani vaccinati con la prima dose e 160 milioni pienamente immunizzati, ossia la metà della popolazione: è il nuovo ambizioso traguardo annunciato da Joe Biden per il 4 luglio, l’Independence day. (Corriere del Ticino)

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno e poi volerà a Bruxelles per incontrare i leader Ue e partecipare al summit Nato del 14 giugno. Usa: Biden, ‘Putin? (Zazoom Blog)

Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma. PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. (Yahoo Notizie)