Previsioni meteo, al Sud le alte temperature del mare scatenano temporali

la Repubblica ESTERI

In sintesi, si avranno vacanze disturbate da frequenti temporali soprattutto tra Campania, Basilicata, Calabria ed est Sicilia.

L'area di bassa pressione centrata al momento sulla Serbia, che ha portato forte maltempo al Centro-Nord nei giorni scorsi, tende ad espandersi verso l'Adriatico, colpendo anche il Sud.

Alla fine dell'estate i temporali sul mare si formano anche di notte e possono essere molto forti: l'energia in gioco è immensa ed il pericolo nubifragi aumenta proprio dalla fine di agosto all'inizio di novembre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verrà infatti riproposta la notte dei fuochi, interrotta, la sera del 15 agosto, a causa delle condizioni meteo avverse, dopo appena pochi spari. La sua carriera inizia negli anni ’90 come Dj resident in alcuni dei top club del Nord Italia (Sardegna Reporter)

– I carabinieri della Compagnia di Locri, coadiuvati dai militari del Comando provinciale di Reggio Calabria, hanno eseguito stamani un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip…. (Corriere di Lamezia)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Un’alta pressione protegge ancora il Nord Italia e gran parte del Centro, ma al Sud e in Sicilia sono in arrivo temporali. Meteo, dal 23 agosto arriva un ciclone dai Balcani: forti temporali al Sud, soleggiato al Nord (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Venerdì 27 agosto prevalenza di tempo soleggiato con qualche nube in più su Alpi, Salento e Appennino meridionale. Nel weekend del 27-28 agosto aumenta il rischio di temporali. Nella notte tra venerdì e sabato saranno possibili dei temporali sparsi anche sulla Val Padana, sabato l’instabilità e il rischio di temporali si estenderà a buona parte dell’arco alpino e alle zone interne del Centro-sud. (METEO.IT)

Centro. Cielo poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti al pomeriggio in Appennino, associati a locali piovaschi tra Abruzzo e Lazio. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32 (3bmeteo)