Mike Pompeo a «testa bassa» contro Pechino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it ESTERI

«Se il Partito comunista cinese - ha aggiunto - vuole dimostrare reale apertura, reale trasparenza, può facilmente tenere conferenze stampa (...) e consentire ai giornalisti di chiedere qualsiasi cosa vogliano».

Alla lista delle accuse, poi, Pompeo ha aggiunto anche le attività tecnologiche del gigante cinese Huawei nel campo del 5G, le attività di Pechino nel Mar cinese meridionale, l'affondamento di un peschereccio vietnamita (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

Di Maio e Pompeo hanno anche discusso l'impatto dell'emergenza sanitaria e la necessità di accelerare la ripresa economica. Al centro dei colloqui, la situazione in Libia e l'emergenza Covid-19. (Yahoo Notizie)

Tra questi c’è il segretario di Stato Usa Mike Pompeo che ha ricevuto ampie critiche anche all’interno del suo stesso Paese. Per scoprirlo diamo un’occhiata al videogioco “Test di credibilità di Pompeo”. (Radio Cina Internazionale)

In realtà, Mike Pompeo, questo politico senza linea di fondo, è completamente consapevole del fatto che è destinato a fallire nel suo tentativo di sfidare il consenso della comunità internazionale sul principio di una sola Cina. (Radio Cina Internazionale)

"Se il Partito comunista cinese - ha aggiunto - vuole dimostrare reale apertura, reale trasparenza, può facilmente tenere conferenze stampa (...) e consentire ai giornalisti di chiedere qualsiasi cosa vogliano". (Yahoo Notizie)

Una scoperta da premio quella di Steve Linick. Una dichiarazione falsa di «emergenza» per consentire la ripresa delle vendite di armi ad Arabia saudita ed Emirati arabi. (Alganews)

Pompeo, durante una conferenza stampa al dipartimento di Stato, ha definito "completamente false" le ricostruzioni giornalistiche secondo cui avrebbe chiesto la rimozione di Linick per punirlo dell'apertura di alcune indagini su di lui. (Yahoo Notizie)