Regionali, Irto punta al rinnovamento: «Coinvolti i giovani non i soliti carrieristi»

LaC news24 INTERNO

Le liste in vista delle regionali. E poi la promessa sulle liste.

Non una Regione dei soliti noti, dei soliti carrieristi, ma nuove esperienze piene delle storie belle che vanno raccontate alla Calabria e che devono mettersi in gioco per il riscatto di questa terra».

Deve farlo il governo nazionale perché la Calabria è stata commissariata dal governo nazionale quel debito che non è stato sanato va chiuso. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

– Crotone: CASI ATTIVI 137 (7 in reparto; 130 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.648 (2.605 guariti, 43 deceduti). – Vibo Valentia: CASI ATTIVI 469 (16 ricoverati, 453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.961 (2.908 guariti, 53 deceduti). (ivl24)

Nella giornata di oggi sono stati 134 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nelle ultime ventiquattro si è registrato un decesso. (Stretto web)

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 469 (16 ricoverati, 453 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.961 (2.908 guariti, 53 deceduti). – Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti) (Calabria Magnifica)

Rientri in Calabria. Dall'ultimo report, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria, per attestare la presenza sul territorio, sono in totale 112 "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso". (ReggioToday)

Questa mattina c’è arrivata una segnalazione relativa ad una situazione al limite della sopportabilità presso Palazzo Campanella, in relazione alla somministrazione dei vaccini per le persone anziane. Come si vede dalle foto inviateci, postate anche sui social dai diretti interessati o da parenti degli stessi, la “fila” per poter accedere alla vaccinazione è tanta ed il sistema appare abbastanza confuso, con anziani costretti ad attendere per lungo tempo senza la possibilità di sedersi e in uno stato di preoccupante assembramento, seppur dotati tutti di mascherina. (ilMetropolitano.it)

È quanto emerge dal 41esimo instant report di Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari dell’Università Cattolica Milano, 26 feb. (LaPresse)