Mps, Letta: “O UniCredit soddisfa i nostri 4 punti o si trovino altre soluzioni”

Siena News ECONOMIA

Per Letta Siena deve essere “capitale delle biotecnologie e delle scienze della vita”, da qui la proposta di creare, nel nostro territorio, “l’istituto italiano di biotecnologie, che sarebbe una scelta nazionale importante.

Se Unicredit non soddisfa tutto questo credo che sia importante cercare altre soluzioni”.

“È importante che la soluzione che verrà trovata salvaguardi l’occupazione, la centralità di Siena, il rapporto con le pmi, il marchio e l’unità dell’azienda. (Siena News)

La notizia riportata su altri giornali

Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. Siena.Nel novembre 2020 Padoan annuncia le sue dimissioni a seguito della nomina a presidente di Unicredit.Nel luglio scorso proprio Unicredit, presieduta da Padoan, annuncia l’interesse per rilevare Banca Monte dei Paschi (SienaFree.it)

Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. "L'acquisto di MPS da parte di Unicredit equivarrebbe ad una vera e propria macelleria sociale. (SienaFree.it)

Brutto segnale al quale siamo abituati un po’ come quando l’aria si fa stranamente calma prima di un temporale estivo. Qualche timido movimento si ha solo a livello locale. (Il Cittadino on line)

“Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. (Siena News)

Questo governo ha mostrato apertura al confronto con i sindacati, ma non nel settore bancario. Di seguito il testo dell’intervista integrale:. Perché il piano del governo per Mps, che coinvolge Unicredit e Mcc, non vi piace? (FIRST CISL)

Come mai allora fino ad oggi i Sindacati del Monte non sono stati ascoltati, costringendoli a proclamare uno sciopero per il 24 settembre?2.Sempre a proposito di tutela dell’occupazione, come si concilia questo obiettivo con le stime di oltre 7000 esuberi che si leggono unanimemente ormai sui giornali?3. (SienaFree.it)