Automotive, in Slovacchia la produzione di auto scesa a 900mila veicoli

Buongiorno Slovacchia ECONOMIA

A colpire il settore anche un altro fenomeno mondiale, quello degli aumenti dei prezzi di materiali ed energia, e le carenze di diversi prodotti necessari alla fabbricazione delle automobili subite nell’intera catena di approvvigionamento.

(Red). Foto JLR

L’associazione ha comunque osservato che nell’anno appena concluso c’è stato un elemento positivo, cioè la standardizzazione del cosiddetto kurzarbeit, cioè l’adozione della legge per il sostegno al lavoro a tempo ridotto per le aziende in difficoltà momentanea. (Buongiorno Slovacchia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto scrive oggi il Financial Times, il produttore tedesco – che include anche i marchi Porsche e Audi – ha venduto 70mila auto elettriche rispetto al target di 80-100mila che si era posto.Per quanto riguarda invece le vendite complessive, anche di auto ad alimentazione tradizionale, le consegne sono calate del 14 per cento rispetto al 2020, con 3,3 milioni di vetture. (Agenzia askanews)

Le vendite di auto a dicembre, tuttavia, sono diminuite dell'1,6% su base annua, a 2,79 milioni, centrando l'ottavo calo mensile consecutivo, dato che anche il primo mercato mondiale delle quattro ruote è stato duramente colpito dalla pandemia del Covid-19, dalla scarsità di semiconduttori e dai problemi più in generale legati alla catena dei rifornimenti. (Giornale di Sicilia)

È un ottimo risultato per VW veicoli commerciali. (PneusNews.it)

"Il 2021 è stato uno degli anni più difficili della nostra storia in Cina", ha commentato il numero uno in Cina della casa automobilistica, Stephan Wöllenstein. In particolare, Tesla ha venduto 70.847 veicoli elettrici prodotti in Cina (Classxhsilkroad)

L'analisi dettagliata dei dati ha mostrato una transizione accelerata nel mercato, in cui le vendite di Nev hanno continuato ad aumentare. L'anno scorso in Cina sono state vendute un totale di 2,99 milioni di auto a nuova energia, con una crescita del 169,1% rispetto al 2020. (Giornale di Sicilia)

Unica “macchia” è stato il mese di dicembre che, al contrario, ha registrato un calo delle vendite del 7,9% su base annua, con un totale di 2,1 milioni di unità. La previsione della CPCA è che alla fine del 2022 le auto NEV raggiungano vendite per 5,5 milioni di unità, rivedendo al rialzo la stima precedente di 4,8 milioni di unità. (Il Fatto Quotidiano)