Vaccini: in Sicilia richiamo under 60 con Pfizer o Moderna

SICILIATV.ORG INTERNO

A comunicarlo l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni.

A coloro che hanno un’età inferiore ai 60 anni e hanno già ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, secondo le disposizioni nazionali previgenti, saranno garantite le seconde dosi con sieri Pfizer o Moderna, a partire da domenica 13 giugno.

In Sicilia l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60 anni

(SICILIATV.ORG)

Su altre testate

In carcere sono stati condotti anche due ‘clienti’, di 54 e 65 anni, della minorenne. – Aveva lasciato una casa protetta a cui era stata affidata dal Tribunale per i minorenni di Catania per andare a vivere con il compagno 21enne, da cui aspettava un figlio, e le future suocera e cognata, rispettivamente di 55 e 22 anni. (Live Sicilia)

In terapia intensiva sono in cura 38 persone (0 in più rispetto a ieri). Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 10 #Agrigento, 7 #Caltanissetta, 68 #Catania, 42 #Enna, 26 #Messina, 37 #Palermo, 73 #Ragusa, 6 #Siracusa, 4 #Trapani (Messina in diretta)

Quindi stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di sessant’anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. (Diretta Sicilia )

“Ulteriore innovazione – conclude l’assessore – sarà rappresentata dall’Agenzia per la promozione turistica, che grazie alla sua struttura dinamica, aiuterà la Sicilia ad allinearsi alle maggiori destinazioni internazionali che ne sono già dotate ormai da diversi anni. (Sicilianews24)

L’importante provvedimento normativo al varo dell’assessorato del Turismo andrà a colmare anche delle “mancanze” storiche nell’ordinamento della Regione Siciliana. (PalermoToday)

Il padre di Michail è morto in attesa di un trapianto di reni. Un percorso in bici lungo tutta la costa della Sicilia, denominato “periplo”, proprio per indicare la circumnavigazione dell’Isola. (Tempo Stretto)