Facebook, perché un furto di dati del 2019 è tornato ad allarmare gli esperti. E cosa bisogna fare per proteggersi - Open

Basta inserire nella barra di ricerca il proprio indirizzo mail per sapere se l’indirizzo stesso sia mai stato interessato da un qualche tipo di violazione.

Tuttavia, gli esperti consigliano di verificare se il proprio indirizzo mail faccia parte oppure no della grande mole di dati trafugati nel tempo dagli hacker.

Come controllare le proprie password. Se l’indirizzo mail risulta essere stato violato in passato, è consigliabile come primo passo cambiare la propria password. (Open)

Su altri giornali

Tutto vero: il piano russo, dettagli (e motivi) sconvolgenti. Il rischio è appunto quello di un incrocio dei dati, che in molti casi permette di conoscere quasi tutti i dati sensibili di una persona Il rapporto di facebook con i dati personali degli iscritti sembra farsi sempre più complicato. (LiberoQuotidiano.it)

Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. (Yahoo Notizie)

Facebook ha affermato che l’enorme perdita deriva da un problema nel 2019, che da allora è stato risolto. É possibile sapere se i nostri dati sono nel calderone dei dati disponibili a chiunque sappia destreggiarsi nel dark web? (Business Insider Italia)

«Sebbene siano vecchi di almeno un paio di anni - si. Lo riporta un report pubblicato da Business Insider, nel quale si specifica che del totale, 32 milioni sono utenti statunitensi, 11 milioni del Regno Unito, 6 milioni indiani. (ilmattino.it)

Secondo un rapporto pubblicato da dicessi media Usa, tra cui Business Insider, gli hacker hanno sottratto i numeri di telefono e le informazioni personali di 533 milioni di utenti del social network di Mark Zuckerberg provenienti da 106 Paesi differenti. (ilGiornale.it)

I dati degli utenti sarebbero stati acquisiti attingendo direttamente ai server di Facebook sfruttando un bug di sicurezza nella procedura che permette di aggiungere un amico. (IlSoftware.it)