Sciopero benzinai, perché i gestori chiedono "Qr code e App al posto dei tabelloni coi prezzi"

Today.it INTERNO

A poche ore dall'inizio dello sciopero dei benzinai previsto per le ore 19 di martedì 24 gennaio il Ministero delle Imprese e del made in Italy ha convocato i gestori, visto che i confronti tenuti fin ora tra le associazioni di categoria e il governo non sono stati fruttuosi e lo sciopero non è stato revocato. Intanto, lo sciopero per adesso è confermato: inizierà alle 19 di martedì 24 gennaio sulla rete ordinaria e alle 22 sulle autostrade e durerà due giorni, fino al 26 gennaio. (Today.it)

Su altre fonti

Ma per legge alcune pompe dovranno restare aperte: ecco quelle attive a Napoli e in Campania durante lo sciopero. (Fanpage.it)

Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self (La Provincia Pavese)

“A nostro avviso si tratta di uno sciopero sbagliato – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sia per le motivazioni che per la tempistica. Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. (Frosinone News)

Lo si apprende da alcuni partecipanti.Sarebbe un tentativo sul filo di lana per scongiurare la chiusura delle stazioni di servizio. (Borsa Italiana)

Benché la cosa migliore da fare sarà senza dubbio quella di fare il pieno in anticipo, chi avesse bisogno di ulteriori rifornimenti potrà comunque - pur con qualche difficoltà - trovare un distributore aperto. (inSella)

Lo so che non è stato lei a costruirlo, ma può essere lei a smontarlo. Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)