Super green pass sui mezzi pubblici, controlli sui bus Cotral

La mia città NEWS SALUTE

La parola d’ordine è sicurezza per i passeggeri e per I lavoratori

Da qualche giorno invece era già in vigore l’obbligo di mascherina Ffp2.

Una volontà confermata anche da Cristiano Maraggi, responsabile della squadra di verificatori, che ha sottolineato come “la multa è l’ultima ratio”.

Scatta l’obbligo del Super green pass sui mezzi pubblici: da lunedì 10 gennaio non basterà più il semplice certificato verde ottenibile con il tampone, ma servirà la doppia dose di vaccino o l’avvenuta guarigione. (La mia città NEWS)

Su altri media

L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. (OptiMagazine)

Per non parlare, poi, dello sbilanciamento tra la sanzione risibile in cui rischia di incorrere l’over 50 non vaccinato, 100 euro, e i 400 euro per mancato controllo, con sospensione dell’attività alla terza multa, a cui invece siamo esposti noi gestori». (Bizjournal.it - Liguria)

Nuovo decreto 10 gennaio: cosa cambia per i lavoratori. Ecco alcune delle domande più frequenti che i lavoratori si stanno facendo adesso che sono cambiate alcune delle regole inizialmente fissate per la certificazione verde. (Ultime Notizie Flash)

In tutti i casi serve il green pass rafforzato o super green pass. Entra infatti in funzione in maniera molto diffusa il super green pass, mentre per altre situazioni invece rimarrà il green pass normale. (LA NAZIONE)

Dove serve il Green Pass base. Dal prossimo 20 gennaio da parrucchieri ed estetisti si entra solo con il Green Pass, che si ottiene anche col tampone negativo. Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. (Edizione Napoli)

A partire da questa data, in aggiunta, la validità del Green Pass sarà ridotta a sei mesi ed entrerà in vigore la sanzione una-tantum di 100 Euro per gli over-50 che non vogliono sottoporsi al ciclo vaccinale. (Info Motori)