Super green pass: cosa cambia da oggi, le 4 date da cerchiare in rosso e dove si rischia la zona arancione

PalermoToday SALUTE

Dovranno mostrare per entrare sul luogo di lavorom il Super Green Pass, che si ottiene con il vaccino o con la guarigione dal Covid.

Su tutti gli altri mezzi di trasporto, sarà necessario il Super Green Pass.

Super green pass per trasporti e mezzi pubblici, ma anche alberghi, ristoranti all'aperto, piscine, piste da sci e stadi.

Dove serve il Super Green Pass da oggi. Il Super green pass è richiesto in zona bianca, gialla e arancione per accedere ad attività e servizi. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. Ma ecco intanto subito le differenze tra green pass normale e super green pass. (LA NAZIONE)

Per non parlare, poi, dello sbilanciamento tra la sanzione risibile in cui rischia di incorrere l’over 50 non vaccinato, 100 euro, e i 400 euro per mancato controllo, con sospensione dell’attività alla terza multa, a cui invece siamo esposti noi gestori». (Bizjournal.it - Liguria)

A partire da questa data, in aggiunta, la validità del Green Pass sarà ridotta a sei mesi ed entrerà in vigore la sanzione una-tantum di 100 Euro per gli over-50 che non vogliono sottoporsi al ciclo vaccinale. (Info Motori)

Le novità sui vaccini. Dallo scorso 8 gennaio il vaccino è obbligatorio per chi ha più di 50 anni. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)

Inoltre, l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice. No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. (Ultime Notizie Flash)

Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. La cosa non esclude la possibilità di rivolgersi, sempre, alle forze dell’ordine, per presentare, ad esempio, una denuncia (sarà consentito entrare senza restrizioni in caserme o commissariati) (OptiMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr