Buffon: «Juve? Dopo quella partita ho detto al mio agente che era finita»

Juventus News 24 SPORT

Mi ero accorto che non avevo più entusiasmo.

Ho chiamato Martina e ho detto che era finita»

L’ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo.

No, perché l’ho deciso a gennaio.

Buffon aveva deciso da molto tempo il suo addio alla Juventus: ecco le parole dell’ormai ex portiere bianconero. Gigi Buffon rivela il momento in cui ha deciso di lasciare la Juventus per la seconda volta. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A 28 anni, da miglior portiere al mondo, sono sceso tra i cadetti, a 43 non può diventare un fatica perché io gioco per passione. La Stampa: "Buffon allontana il ritiro e si prepara a tornare al Parma". (TUTTO mercato WEB)

Nel tornare al Parma, pensandoci bene, un gesto di riconoscenza, di affetto, verso una città che lo ha adottato e lo ha cresciuto. “Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid. (Forza Parma)

Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. (TUTTO mercato WEB)

Resta l'idea di giocare la Champions da protagonista e un ritorno alle origini, al Parma che smuove qualcosa di importante. Mi stimano e l'ho percepito, penso di essere ancora all'altezza. (Fantacalcio.it)

Intanto Parma aspetta Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall’acqua del mare. (Forza Parma)

Per lui un balzo a ritroso nel tempo lungo ventisei anni quando, con la maglia della squadra di Tanzi esordì e come un pulcino di gabbiano imparò a volare per poi solcare i cieli del mondo. (Calciomercato.com)