Buffon e il Parma: vicino il ritorno alle origini

La Repubblica SPORT

Il sì sembra vicino e l'ex compagno Maresca nella stagioni 2001-2002 e 2003-2004, oggi tecnico dei crociati, lo aspetta per tornare di nuovo in serie A.

Si intensificano le voci di un ritorno a Parma dopo 23 anni di Gigi Buffon.

Il presidente Kyle Krause e il dirigente Javier Ribalta attendono il sì del portiere di Carrara per la firma di un contratto biennale.

In Italia potrei giocare solo con Juve e Parma" aveva detto a metà maggio. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A 28 anni, da miglior portiere al mondo, sono sceso tra i cadetti, a 43 non può diventare un fatica perché io gioco per passione. Nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i dubbi", le sue parole (TUTTO mercato WEB)

L'ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo L'idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po', ma poi ho detto no. (Fantacalcio.it)

“Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid. Buffon ama stare tra i pali e parare, per questo alla sua età fa ancora la differenza” (Forza Parma)

Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. (TUTTO mercato WEB)

Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall’acqua del mare. Ogni volta che torna a Parma mi chiama, adesso io non ho avuto il coraggio di alzare la cornetta: ma ho già la pelle d’oca”. (Forza Parma)

Per lui un balzo a ritroso nel tempo lungo ventisei anni quando, con la maglia della squadra di Tanzi esordì e come un pulcino di gabbiano imparò a volare per poi solcare i cieli del mondo. (Calciomercato.com)