Ministro dell'Università e della ricerca: chi è Anna Maria Bernini

ilGiornale.it INTERNO

Figlia d'arte, ex militante di An, poi berlusconiana di ferro e capogruppo forzista al Senato. Già ministra. Per Anna Maria Bernini, l'incarico di nuova ministra dell'Università e della ricerca conferitole dalla premier incaricata Giorgia Meloni è un traguardo che si aggiunge a un curriculum già molto ricco. Classe 1965 e avvocatessa mpegnata da anni in politica, ha sempre avuto un atteggiamento aperturista sul fronte dei diritti civili. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anna Maria Bernini è nata a Bologna, dove risiede, il 17 agosto 1965. Anna Maria Bernini è uno dei nuovi ministri della Repubblica. A lei è stata assegnata la delega all'Università e alla Ricerca dalla presidente del Consiglio designata Giorgia Meloni (Today.it)

Annamaria Bernini nasce a Bologna il 17 agosto 1965, laureata in Giurisprudenza, è avvocato e professore di diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna. (Tecnica della Scuola)

Di Rosalba Carbutti Ministra nel nome del padre. La bolognese azzurra Anna Maria Bernini è stata nominata alla guida dell’Università e della Ricerca del governo di Giorgia Meloni (il primo guidato da una donna). (il Resto del Carlino)

Carlo Nordio, chi è il nuovo ministro della Giustizia Anna Maria Bernini: chi è Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991. (ilmessaggero.it)

Annamaria Bernini è la nuova Ministro dell’Università del Governo Meloni Laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna. Iscritta all’albo degli avvocati dal 1995. È stata, per dieci anni, docente di diritto dell’arbitrato interno e internazionale e delle procedure alternative a Bologna. (Policy Maker)

Anna Maria Bernini è la nuova ministra dell'Università e della Ricerca. Laureata in giurisprudenza all'università di Bologna si è iscritta all'albo degli avvocati nel 1995. (Il Sole 24 ORE)