Allarme suicidi: due 15enni si buttano dal balcone e muoiono. Anche una ragazzina di 12 anni lo fa: gravissima

leggo.it INTERNO

E la pandemia ha peggiorato il fenomeno, «con un raddoppio dei tentati suicidi e episodi di autolesionismo»

Il primo lutto si è consumato verso le 7 a Bollate, nel Milanese: una 15enne è precipitata dal balcone al settimo piano, morendo sul colpo.

È allarme fra gli adolescenti, secondo gli esperti, «per le conseguenze del disagio provato nei mesi trascorsi, con scuole chiuse e vita sociale azzerata». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bianchi. Interviene così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi: “Il fatto che ci siano stati tre casi di suicidio il primo giorno di scuola è una coincidenza molto grave. Un’altra ragazza di 12 anni, invece, è ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio (Oggi Scuola)

Lunedì Milano, da città dei sogni, si è trasformata in città degli incubi. Un “eventificio” continuo, moderno luna park con corredo di fenomeni da baraccone, che pare essere l’unico alimento utile alla nostra autoreferenzialità (Il Fatto Quotidiano)

Per la morte del loro ragazzo è stata aperta una inchiesta a carico di ignoti per istigazione al suicidio. Non si conoscevano, i tre adolescenti, non c’è alcun collegamento, scrivono i giornali, tra i tre lanci nel vuoto, solo «un’assurda coincidenza». (Tempi.it)

Anche in questo caso non sono stati ancora accertati i motivi che hanno portato la giovane a compiere questo gesto estremo. Quando si è tolto la vita, il giovane, di origini cinesi, era in casa insieme alla sorella. (Fidelity News)

Tre suicidi al primo giorno di scuola, aperta un’indagine. Il primo giorno di scuola del 2021 verrà ricordato come un ritorno pessimo sui banchi, con ben tre casi di suicidio nella città di Milano. (Mitomorrow)

La ragazza di 15 anni suicida a Bollate. La seconda tragedia in zona Cenisio. Il dramma in un appartamento zona Comasina. Lunedì 13 settembre nel capoluogo lombardo si sono consumateche hanno visto protagonisti degli adolescenti. (Skuola.net)