Haiti. 26 colombiani e 2 americani per l'assassinio di J. Moise | Radio RTM Modica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio RTM Modica ESTERI

Dal momento che tre mercenari colombiani sono morti durante l’attentato, rimangono ancora a piede libero 6 ex-militari.

Nel bel mezzo delle operazioni militari per assicurare alla giustizia l’intero commando accusato di aver assassinato il presidente Jovenel Moise, la polizia haitiana ha annunciato l’arresto di altri due colombiani legati all’assassinio.

Complessivamente il commando era composto da 28 mercenari, 19 delle quali sono stati arrestati (17 sono colombiani e 2 haitiani-americani). (Radio RTM Modica)

Su altre fonti

Il punto di Francesco Tabarrini per Affari Internazionali. Il presidente della Repubblica di Haiti Jovenel Moïse è stato assassinato nella notte tra il 6 e il 7 luglio nella sua residenza a Port-au-Prince. (Startmag Web magazine)

Undici persone sono state arrestate nell’ambasciata di Taiwan a Port au Prince, dove si erano nascosti, in un’operazione lanciata dalla Polizia di Haiti. Si indaga anche sui responsabili della sicurezza del presidente, convocati dalla Procura per fare chiarezza sulla facilità con cui i killer hanno potuto raggiungere e uccidere il capo di Stato. (L'Unione Sarda.it)

La malattia è circolata ad Haiti, ma “finora abbiamo evitato il peggio”. Il solo fatto che questo paese esista ancora offre una certa speranza, ha aggiunto, “perché tutto cospira verso la scomparsa di questo paese”. (SettimanaNews)

(ITALPRESS) – Il presidente di Haiti Jovenel Moise è stato assassinato all’alba da un commando composto – secondo il governo haitiano – da killer stranieri. A trovare la morte anche la moglie Martine Marie Etienne Joseph: dapprima rimasta gravemente ferita è spirata poco dopo in ospedale. (Qui News Pisa)

"Non c'è un nome per un simile gesto - ha detto - perché devi essere un criminale efferato per assassinare un presidente come Jovenel Moïse, senza nemmeno dargli la possibilità di dire una sola parola". (Gazzetta di Parma)

Un messaggio audio attribuito a Martine Moise, vedova del presidente di Haiti Jovenel Moise, assassinato mercoledì, è stato diffuso oggi su Twitter tramite il suo account ufficiale. (laRegione)