Taiwan, la Cina sta simulando attacchi. Mistero sulla morte dell’uomo dei missili

Il Primato Nazionale ESTERI

“La presidente Pelosi ha il diritto di fare quella visita, poiché molti membri del nostro Congresso hanno visitato Taiwan, anche quest’anno.

Roma, 6 ago – Altissima tensione a Taiwan, dove secondo le autorità locali la Cina sta simulando attacchi contro l’arcipelago.

Il ministero precisa: “Si è ritenuto che (le forze armate cinesi, ndr) stessero conducendo una simulazione di attacco all’isola principale di Taiwan”. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Taiwan, la Cina continua le esercitazioni nello Stretto. (askanews) – Le immagini di un caccia cinese che sorvola la città di Pingtan, nella provincia del Fujian, in Cina, nel terzo giorno consecutivo di esercitazioni militari dopo la visita a Taiwan della speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi. (Agenzia askanews)

Hanno anche sospeso ogni cooperazione sul clima con gli Stati Uniti; il più grande emettitore di carbonio al mondo si rifiuta di impegnarsi nella lotta alla crisi climatica, la sospensione della cooperazione sul clima non punisce gli Stati Uniti, ma il mondo". (il Dolomiti)

“Pechino ha compiuto un passo irresponsabile di altro tipo, ha chiuso otto diverse aree in cui i nostri due paesi hanno potuto lavorare insieme – ha detto Blinken da Manila, nelle Filippine – questi includono diversi canali militari che erano vitali per evitare errori di comunicazione ed evitare crisi. (Agenzia askanews)

Kirby ha aggiunto che "gli Stati Uniti condannano l'emanazione di sanzioni da parte della Cina contro Pelosi e i suoi familiari. Il 10 aprile 1979, l’allora Presidente democratico degli Stati Uniti Jimmy Carter ha firmato la legge che regola ancora oggi le relazioni con Taiwan (il Taiwan Relations Act). (Fanpage.it)

Pelosi si è recato in Corea del Sud dopo aver visitato Taiwan, ha visitato una zona di confine con la Corea del Nord Non si placano le ricadute della visita di Nancy Pelosi a Taiwan. (Euronews Italiano)

Hanno anche sospeso ogni cooperazione sul clima con gli Stati Uniti; il più grande emettitore di carbonio al mondo si rifiuta di impegnarsi nella lotta alla crisi climatica, la sospensione della cooperazione sul clima non punisce gli Stati Uniti, ma il mondo". (Tiscali Notizie)