Coronavirus nel mondo, la Germania consiglia agli under 60 seconda dose diversa da AstraZeneca

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Germania consiglia agli under 60 seconda dose diversa da AstraZeneca. La Commissione vaccinale permanente tedesca (Stiko) consiglia alle persone sotto i 60 anni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca di farsi inoculare per la seconda dose un vaccino diverso.

Il problema "è stato identificato e affrontato con Emergent e condiviso con la FDA degli Stati Uniti.

Alla domanda se gli Stati Uniti utilizzeranno le dosi di AstraZeneca, ha detto: "Ancora non è stato deciso nulla. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca (Di sabato 3 aprile 2021) È stato definito sin dai primi mesi come un “vaccino nato male” quello della casa farmaceutica anglo-svedese Astrazeneca; dapprima costretto a sospendere la fase di sperimentazione a causa dell’insorgere di effetti collaterali, quindi marchiato come “low-cost” rispetto alle soluzioni delle case americane e infine sospeso per vari giorni per ulteriori verifiche. (Zazoom Blog)

Germania – Per gli under 60, si legge, si raccomanda che al posto della seconda dose di vaccino AstraZeneca venga somministrata una dose di un vaccino mRna 12 settimane dopo la prima . (Zazoom Blog)

La commissione vaccini Berlino: "Seconda dose non con AstraZeneca" (Di venerdì 2 aprile 2021) La commissione vaccinale permanente tedesca (Stiko) consiglia alle persone sotto i 60 anni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca di farsi inoculare per la Seconda dose un vaccino diverso. (Zazoom Blog)

(askanews) - Tra ieri e oggi sono arrivate ieri all'Aeroporto di Pratica di Mare, hub nazionale della Difesa, 1.854.700 dosi di vaccino tra Moderna e AstraZeneca.Ieri sono arrivate 508.700 dosi: dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute, è partita la distribuzione nelle varie Regioni a cura delle Forze Armate nell'ambito dell'"Operazione Eos". (Tiscali.it)

I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione Grazia, che è una dirigente scolastica, punta il dito contro la l'istituzione stessa: “Gran parte del personale scolastico ha già ricevuto la prima dose di vaccino. (Yahoo Notizie)

La Germania frena Astrazeneca: "Seconda dose con altro vaccino" (Di venerdì 2 aprile 2021) Valentina Dardari La Commissione vaccinale permanente tedesca raccomanda al suo posto un siero a mRNA, quindi Pfizer o Moderna La Stiko, la commissione permanente sui vaccini della Germania, raccomanda che i soggetti sotto i 60 anni che hanno ricevuto la prima dose del farmaco Astrazeneca contro il Covid-19 vengano immunizzati con un diverso vaccino, a mRNA, durante la Seconda dose. (Zazoom Blog)