Vaccini in Umbria: oggi consegnate 7.500 dosi di AstraZeneca, domani ne arriveranno altre 18.700

Vivo Umbria ECONOMIA

– Oggi, venerdì 2 aprile, sono state consegnate 7.500 dosi Astrazeneca ai medici di medicina generale per le vaccinazioni delle persone della fascia di età 70-79 anni che verranno poi chiamate dagli stessi medici per età decrescente.

Domani, sabato 3 aprile, arriveranno in Umbria 18.700 dosi di Astrazeneca, con una quota di circa 10mila riservata per i 70enni e circa 8mila per i caregiver.

La Regione terrà circa 1.200 dosi come riserva

Ai medici di medicina generale saranno consegnate anche 4.400 dosi di vaccino Moderna, per vaccinazioni a domicilio. (Vivo Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Dalla Germania si sconsiglia la doppia somministrazione con Astrazeneca (Di sabato 3 aprile 2021) È stato definito sin dai primi mesi come un “vaccino nato male” quello della casa farmaceutica anglo-svedese Astrazeneca; dapprima costretto a sospendere la fase di sperimentazione a causa dell’insorgere di effetti collaterali, quindi marchiato come “low-cost” rispetto alle soluzioni delle case americane e infine sospeso per vari giorni per ulteriori verifiche. (Zazoom Blog)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 2 aprile 2021) Lavaccinale permanente tedesca (Stiko) consiglia alle persone sotto i 60 anni che hanno ricevuto la primadidi farsi inoculare per laun vaccino diverso. (Zazoom Blog)

(askanews) - Tra ieri e oggi sono arrivate ieri all'Aeroporto di Pratica di Mare, hub nazionale della Difesa, 1.854.700 dosi di vaccino tra Moderna e AstraZeneca.Ieri sono arrivate 508.700 dosi: dopo la suddivisione da parte del personale del Ministero della Salute, è partita la distribuzione nelle varie Regioni a cura delle Forze Armate nell'ambito dell'"Operazione Eos". (Tiscali.it)

Secondo una raccomandazione della Commissione tedesca permanente per le vaccinazioni (Stiko), infatti, le persone di età inferiore ai 60 anni che sono state vaccinate contro Covid con una prima dose di AstraZeneca dovrebbero passare a un’altra preparazione per la seconda vaccinazione, secondo quanto ha indicato l’ente in un aggiornamento pubblicato giovedì. (Zazoom Blog)

Alla domanda se gli Stati Uniti utilizzeranno le dosi di AstraZeneca, ha detto: "Ancora non è stato deciso nulla. Germania consiglia agli under 60 seconda dose diversa da AstraZeneca. La Commissione vaccinale permanente tedesca (Stiko) consiglia alle persone sotto i 60 anni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca di farsi inoculare per la seconda dose un vaccino diverso. (Notizie - MSN Italia)

Durante la comunicazione è stata citata una bozza di documento della commissione di esperti che fa riferimento al Robert Koch Institut. La doppia vaccinazione con Astrazeneca A rendere nota la notizia è stata Deutsche Welle, l’emittente pubblica tedesca di radiodiffusione a livello internazionale. (Zazoom Blog)