L'assemblea dei sindaci ha stabilito che le scuole in Sicilia resteranno chiuse fino a domenica

L'assemblea dei sindaci ha stabilito che le scuole in Sicilia resteranno chiuse fino a domenica
Sicilia ON Press INTERNO

Il sindaco di Palermo e presidente dell’Anci-Sicilia, dopo che la task force ha dato il via libera alla riapertura per domani, ha riunito i primi cittadini siciliani.

Per questo abbiamo deciso di firmare congiuntamente delle ordinanza di chiusura delle scuole che permetta di superare questa fase

La Regione, come saprete, ha stabilito che domani si dovrà tornare in classe.

I sindaci annunciano la decisione di chiudere le scuole fino a domenica demandando agli istituti la scelta sulla Dad. (Sicilia ON Press)

Se ne è parlato anche su altre testate

Positivi 12mila alunni ma la scuola in Sicilia si prepara a ripartire: "Al massimo lunedì" di Claudia Brunetto. Si riunisce oggi la task force regionale. (La Repubblica)

L’ELENCO DEI COMUNI CON LE SCUOLE CHIUSE. “Rafforzeremo il tracciamento”. “Anche su richiesta dell’Anci – sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla – che, insieme alle rappresentanze del mondo della scuola, ringraziamo per la fattiva collaborazione, l’assessorato regionale alla Salute rafforzerà ulteriormente le operazioni di campionamento e vaccinazione della popolazione scolastica, anche di quella nella fascia 5-11 anni che, ad oggi, rimane la più scoperta in termini di immunizzazione. (Livesicilia.it)

La scuola potrebbe riaprire in didattica a distanza? Inoltre, se la Regione Sicilia dovesse diventare zona arancione a partire dalla prossima settimana (lunedì 17), Musumeci potrebbe decidere per la scuola siciliana con un’ordinanza locale. (Scuolainforma)

Chiusura delle scuole, il prefetto Di Stani scrive al sindaco di Milazzo - Oggi Milazzo

dati Fondazione Gimbe che collocano il comune di Palermo in una situazione di allarme minore rispetto alla media regionale)”. E lo Stato infatti a dovere decidere sull’organizzazione scolastica durante la pandemia Covid, seguendo una profilassi internazionale. (Livesicilia.it)

L’assemblea dei sindaci siciliani ha però deciso di opporsi in maniera quasi unanime nel corso di una riunione tenutasi nel pomeriggio e coordinata da Anci Sicilia. Numerosi primi cittadini hanno così predisposto ordinanze di proroga della chiusura in base alle norme del testo unico degli Enti Locali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Chiusura delle scuole e poteri dei sindaci, il prefetto di Messina, Cosima Di Stani fa chiarezza con una nota inviata a tutte le Amministrazioni comunali, ribadendo che il Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. (OggiMilazzo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr