Ermenegildo Zegna andrà a Wall Street con la Spac di Investindustrial e una capitalizzazione iniziale di 2,5 mld $

Ermenegildo Zegna andrà a Wall Street con la Spac di Investindustrial e una capitalizzazione iniziale di 2,5 mld $
BeBeez ECONOMIA

Nel dettaglio, la Spac ha sottoscritto un accordo definitivo di aggregazione con il gruppo Zegna che porterà al gruppo un totale di 880 milioni di dollari di capitali freschi.

Il Gruppo Ermenegildo Zegna, gruppo tessile tra i big del lusso globali, andrà in borsa al NYSE grazie alla business combination con Investindustrial Acquisition Corp.

Sullivan & Cromwell agisce in qualità di legal advisor del Gruppo Ermenegildo Zegna. (BeBeez)

Ne parlano anche altri media

L’operazione porta 880 milioni di dollari di capitale fresco. Ermenegildo Zegna entra in Borsa a New York. (Corriere del Ticino)

ll Ceo del Gruppo Zegna, Ermenegildo 'Gildo' Zegna ha così commentato: «Più di 111anni fa, mio nonno e mio omonimo, fondò Zegna con la convinzione che l'attenzione all'ambiente, alla comunità e alle persone dovesse essere il fondamento per creare i tessuti più raffinati e un marchio di successo. (Bluewin)

In Zegna abbiamo identificato un Gruppo che unisce anche una forte tradizione familiare e una posizione di leadership nella sostenibilità -uno dei pilastri della strategia di investimento di Investindustrial (tvsvizzera.it)

Ermenegildo Zegna prepara fusione con Investindustrial e sbarco in Borsa

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)

La famiglia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%; l’entità risultante dalla fusione avrà un enterprise value iniziale atteso di $3.2 miliardi. – Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. (La Provincia di Biella)

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr