Prove di coalizione Pd-M5s-Leu: al Senato nasce il primo intergruppo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un gruppo comune in Senato, composto da Pd-M5s-Leu, per “ripartire dall’esperienza positiva del governo Conte 2“.

Per chi si aspettava un segnale dal presidente del Consiglio dimissionario, questo è arrivato proprio alla vigilia del primo voto di fiducia al governo Draghi in Senato.

Anzi i segnali sono stati due: prima l’annuncio della nascita dell’intergruppo a Palazzo Madama, poi l’intervento dello stesso Giuseppe Conte (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"L'iniziativa annunciata dai Capigruppo in Senato di M5S-Pd-Leu di costituire un intergruppo parlamentare per promuovere iniziative che rilancino l'esperienza positiva di governo che si è appena conclusa è giusta e opportuna", ha commentato l'ex premier Giuseppe Conte (L'Unione Sarda.it)

Il premier non ha dimenticato il suo predecessore nel discorso programmatico. (LaPresse) Mario Draghi ha ricordato e ringraziato Giuseppe Conte nel suo discorso programmatico al Senato in vista del voto di fiducia. (LaPresse)

(LaPresse) - Standing ovation dell'aula del Senato per Mario Draghi al termine del suo discorso programmatico.  (LaPresse)

Se fosse dipeso dal suo abbraccio mortale, il Pd oggi ne sarebbe liberato, ma l’immobilismo del Pd non risiede nel rapporto con un altro, sta dentro di sé, è il suo “vizio assurdo” Non sono stati i Cinque stelle a cooptare il Pd in un’area populista, sono stati invece entrambi cooptati dalla governabilità. (Il Riformista)

Roma, 17 feb. (LaPresse) – “Questo governo nasce nel solco dell’appartenenza del nostro Paese, come socio fondatore, all’Unione europea, e come protagonista dell’Alleanza Atlantica, nel solco delle grandi democrazie occidentali, a difesa dei loro irrinunciabili principi e valori”. (LaPresse)

Giovedì si replica alla Camera. Le forze politiche cercano di riposizionarsi. (TG La7)