Governo, verso un documento programmatico tra Pd-Leu-M5S

La Stampa INTERNO

L'obiettivo, secondo quanto si apprende, è quello di rafforzare l'asse e orientare il programma del nuovo governo.

Secondo quanto rimbalza da fonti parlamentari si va verso un documento programmatico delle forze politiche che hanno sostenuto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Ormai pare definitivo che si vada verso un asse politico Pd-M5s-Leu.

Lo scopo è anche quello di creare un vero e proprio coordinamento prima di ogni conferenza dei capigruppo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo hanno reso noto con un comunicato congiunto i capigruppo al Senato di Movimento 5 Stelle, Ettore Licheri, del Partito democratico, Andrea Marcucci, e di Liberi e Uguali, Loredana De Petris. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

Roma, 17 feb. (LaPresse) – “Questo governo nasce nel solco dell’appartenenza del nostro Paese, come socio fondatore, all’Unione europea, e come protagonista dell’Alleanza Atlantica, nel solco delle grandi democrazie occidentali, a difesa dei loro irrinunciabili principi e valori”. (LaPresse)

“Ha affrontato una situazione di emergenza sanitaria ed economica come mai era accaduto dall’Unità d’Italia”, le parole del neo premier salutate con un lungo applauso da una parte dell’Aula (LaPresse)

Ieri Zingaretti ha incontrato Salvini Le forze politiche cercano di riposizionarsi. (TG La7)

Roma, 17 feb. (LaPresse)

Se fosse dipeso dal suo abbraccio mortale, il Pd oggi ne sarebbe liberato, ma l’immobilismo del Pd non risiede nel rapporto con un altro, sta dentro di sé, è il suo “vizio assurdo” Non sono stati i Cinque stelle a cooptare il Pd in un’area populista, sono stati invece entrambi cooptati dalla governabilità. (Il Riformista)